Home » Barcellona, l’Al Sadd comunica l’accordo di Xavi con i blaugrana. Il tweet
Calciomercato Napoli OF News SOCIAL

Barcellona, l’Al Sadd comunica l’accordo di Xavi con i blaugrana. Il tweet

“L’Al Sadd ha trovato un accordo per il passaggio di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola di risoluzione prevista nel contratto. Abbiamo concordato anche una cooperazione col Barça per il futuro. Xavi è una parte importante della storia dell’Al Sadd e gli auguriamo ogni successo”, si legge. Previsto nelle prossime ore anche il comunicato culé, ma Xavi Hernandez è già a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei blaugrana.

Barcellona, l’Al Sadd comunica l’accordo di Xavi con i blaugrana. Il tweet

Mentre dall’Arabia danno la cosa per fatta, pare che il Barça non abbia alcuna intenzione di versare i 5 milioni previsti dal contratto per liberare l’allenatore. E fonti interne fanno sapere di aver interpretato la nota dell’Al Sadd come una sorta di ricatto, volto a mettere pressione ai blaugrana. Per risolvere la situazione, stando a fonti qatariote, potrebbe essere lo stesso Xavi a versare l’ammontare necessario per liberarsi. Intanto il tecnico ad interim del club catalano Sergi ha preso la parola in conferenza stampa in vista della sfida di Liga contro il Celta Vigo. Seguono le sue dichiarazioni sull’imminente ritorno del Profe catalano.

Barcellona, Xavi spinge per tornare a “casa”: “Non vedo l’ora”

“L’Al Sadd ha fatto un comunicato, il Barcellona ancora no. Quando il nostro club lo farà, allora potremo parlare di Xavi come nuovo tecnico blaugrana. Al momento posso solo dire che ho un bel rapporto con Xavi e che sarò felicissimo di collaborare con lui quando il suo ritorno sarà ufficiale. Da giocatore ha vinto tutto, ha una mentalità vincente, ma adesso deve mettersi in mostra anche da allenatore”.