Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Rinnovo Fabian Ruiz: il Napoli lo avrebbe volentieri ceduto in estate ma adesso la situazione è cambiata

Fabian Ruiz

L’edizione odierna de La Repubblica posa lo sguardo su uno dei più brillanti calciatori nelle mani di Luciano Spaletti, Fabian Ruiz. Il rinnovo dell’andaluso è al centro dell’attenzione azzurra. Il suo contratto scadrà nel 2023. Di seguito, i dettagli sulla situazione dello spagnolo, in un momento a dir poco magico della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Rinnovo portieri: Meret, possibile firma entro la fine dell’anno. Ospina, per il momento niente offerte

La Repubblica – Rinnovo Fabian Ruiz: il Napoli lo avrebbe volentieri ceduto in estate ma adesso la situazione è cambiata

Tra i migliori in assoluto del Napoli di Luciano Spalletti, in vetta alla classifica provvisoria, condivisa con il Milan, Fabian Ruiz stupisce in campo, dopo parentesi passate non troppo brillanti. In un momento fondamentale di campionato, con l’Inter che attende il Napoli, dopo la sosta, lo spagnolo può ancora fare la differenza in campo.

La Repubblica di oggi spiega la situazione economica attuale. Il suo contratto scadrà nel 2023 e “le trattative sul rinnovo si sono interrotte da tempo”. Ancora: “Il Napoli lo avrebbe ceduto volentieri in estate se fosse arrivata una maxi offerta, che però non è mai stata recapitata”. Il centrocampista è stato già autore di tre gol, dall’inizio di stagione e la fiducia di Spalletti per lui è alta. “La situazione adesso è cambiata: le grandi di Spagna (su tutte il Real di Carlo Ance- lotti) sono tornate a seguirlo, ma il Napoli dovrà fare una riflessione attenta sul futuro”.

LEGGI ANCHE: Insigne, il Toronto pronto a convincerlo: i dettagli della proposta canadese. Anche per Mertens un futuro in MLS?

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com