Home » Totti su Jorginho: “E’ un campione! I rigori si segnano e si sbagliano, ma dopo tre errori di fila il dubbio viene”
Interviste Napoli OF News

Totti su Jorginho: “E’ un campione! I rigori si segnano e si sbagliano, ma dopo tre errori di fila il dubbio viene”

totti

ULTIME ITALIA – Il giorno dopo Italia-Svizzera brucia ancora l’errore dal dischetto al 90′ di Jorginho che avrebbe messo un punto netto sulla qualificazione. L’errore del centrocampista ex Napoli non è un caso isolato: è infatti il terzo rigore sbagliato di fila e tutti molto pesanti. E’ cominciata proprio dalla finale degli Europei in cui Jorginho aveva il match point e l’ha fallito. Fortunatamente per l’Italia ci ha pensato Donnarumma a regalare la gioia a tutti i tifosi in quell’occasione. Gli altri due arrivano entrambi con la Svizzera (uno all’andata e uno al ritorno) ed entrambi decisivi per la vittoria finale. Una maledizione che fa venire dei dubbi sulla reale incisività di Jorginho dagli 11 metri, come spiegato da Francesco Totti ai microfoni di Sky Sport.

Totti su Jorginho: “E’ un campione! I rigori si segnano e si sbagliano, ma dopo tre errori di fila il dubbio viene”

“Mi hanno sempre etichettato come uno che ha segnato così la maggior parte dei meii gol, ma i rigori vanno segnati. Non è facile. Si sbagliano e si realizzano, è tutta questione di testa: è normale che se ne sbagli tre di fila il dubbio ti viene anche se stiamo parlando di campioni. Jorginho lo è, quando lo vedi giocare sprizza gioia”. Queste le parole dell’ex capitano della Roma ai microfoni di Sky Sport. Ora l’Italia si giocherà l’accesso diretto ai Mondiali di Qatar 2022 contro l’Irlanda del Nord: servirà una vittoria netta per cercare di mantenere il vantaggio della differenza reti con la Svizzera che attualmente è di 2 lunghezze.

LEGGI ANCHE: Jorginho a France Football ripercorre la sua carriera: “Napoli un mondo a parte. Ma là ho commesso l’errore più grande della mia carriera”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com