Home » Osimhen, il prof Tartaro fornisce dettagli: “Possibile ritorno in sala operatoria “
Napoli Napoli OF News

Osimhen, il prof Tartaro fornisce dettagli: “Possibile ritorno in sala operatoria “

Osimhen

Osimhen è stato operato e per il bomber nigeriano partirà, purtroppo, una nuova fase, lontana dal campo. Alla Gazzetta dello Sport, il professor Gianpaolo Tartaro, ha fornito dettagli sull’intervento e sul post-operatorio, rappresentando l’ipotesi di un ritorno in sala operatoria.

LEGGI ANCHE: SSC Napoli – Buone notizie per Diego Demme

Osimhen, il prof Tartaro fornisce dettagli: “Possibile ritorno in sala operatoria”

Sulla prognosi di 90 giorni, Tartaro afferma: “Forse ci vorrà pure qualcosa in più. Il verdetto deve rispondere al patrimonio biologico dell’uomo, alla capacità del singolo individuo. Io, come anche il dottor Canonico o De Laurentiis o anche Spalletti, non abbiamo la sfera di cristallo per dire con certezza quando Osimhen potrà riprendere”

Poi, prosegue il professore: “Con questo intervento abbiano inserito delle nuove impalcature sul palazzo. Adesso però navighiamo a vista e nessuno può fare previsioni attendibili. Ogni organismo ha la propria storia e contiene la colla di se stesso”. Infine: “Adesso inizia la vera partita di Victor, molto dipende da lui e dal suo fisico. Indubbiamente, da tifoso del Napoli lo farei giocare già domani per vincere lo scudetto, ma purtroppo non sarà così”.

Necessario un possibile nuovo intervento? “Se ci dovesse essere qualche problema, potrebbe pure tornare in sala operatoria”. Il nigeriano dovrà saltare la Coppa d’Africa? “Non sapevo della Coppa d’Africa. E non so come potrà rispondere alla paura di giocare, al modo come ci si butta in campo nei contrasti. Dopo una frattura conta molto l’aspetto psicologico”. Infine, il professore scioglie i dubbi sull’utilizzo della cosiddetta maschera protettiva: “È troppo presto, io sto invece pensando ancora ai punti e al dopo. Inoltre la maschera si scarica su dei punti particolari e oggi si appoggerebbe dove c’è la frattura. Bisognerebbe studiare una maschera adatta alla conformazione di Victor”.

LEGGI ANCHE: Infortunio Osimhen: nuove strategie in fatto di moduli e ruoli. Occhio alle caratteristiche di Lozano! Il Napoli non prevede operazioni di rimpiazzo: ecco perché

LEGGI ANCHE: Post-operatorio Osimhen, Il Mattino: i primi contatti con la squadra e il gesto per non far preoccupare la sua famiglia

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com