Home » Verso Napoli-Lazio, CdS – Nessun problema per Fabian Ruiz e Insigne. Anche Demme tra i convocati. Mertens, con lui tecnica e istinto
Napoli Napoli OF News

Verso Napoli-Lazio, CdS – Nessun problema per Fabian Ruiz e Insigne. Anche Demme tra i convocati. Mertens, con lui tecnica e istinto

Napoli

Alla vigilia di Napoli-Lazio, i motori azzurri si riscaldano e Luciano Spalletti può sorridere (almeno a metà). Buone notizie, infatti, per quanto riguarda le condizioni di Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne. Ottimismo anche intorno a Diego Demme, nuovamente negativo, dopo il suo contagio da Covid-19. Occhi puntati su Dries Mertens.

Verso Napoli-Lazio, CdS – Nessun problema per Fabian Ruiz e Insigne. Anche Demme tra i convocati. Mertens, con lui tecnica e istinto

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio agli azzurri, nel giorno prima di Napoli-Lazio, gara fondamentale in cui la squadra di Sarri sarà ospitata al Diego Armando Maradona, nel giorno dell’omaggio al Pibe de Oro. Dovrebbe andare tutto liscio in fatto di formazione per Luciano Spalletti. Dopo la doppia perdita di Victor Osimhen e Zambo Anguissa, nessun problema per Fabian Ruiz, in panchina contro lo Spartak Mosca e per Lorenzo Insigne. Il capitano non era partito alla volta della Russia e domani i riflettori saranno puntati proprio su di lui. Tra i convocati per la gara casalinga ci sarà anche Diego Demme, negativo ormai al Covid-19.

Inoltre, l’attenzione del quotidiano sportivo si sofferma sul numero 14 del Napoli che, se in gran forma, non farà rimpiangere particolarmente il nigeriano assente in attacco. “Con lui si andrà più di tecnica e istinto per affettare le difese. Rivedere l’azione del gol con il Torino, ad esempio. E poi anche il golazo con l’Inter: scambi nello stretto, tocchi di classe, rifinitura e poi parabole impossibili ancora custodite nei piedi dorati”. 

Infine: “Funzionerà? In teoria con Insigne, Zielinski, Fabian e gli altri lui recita a memoria, certo, ma la condizione e il ritmo non sono ancora quelli dei giorni migliori: a Mosca ha sofferto, sì, e in genere le cose non sono andate proprio nel verso giusto finora”.

LEGGI ANCHE: Maradona, i ricordi di Insigne a Espn: “Il primo incontro? Un’emozione indescrivibile. Si è messo contro tutto e tutti per difendere Napoli. La sua morte, uno shock”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com