Home » Il Mattino – Difesa bunker? Dopo la sosta, un netto calo. Sorpresa Malcuit, è suo l’assist per Mertens
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Difesa bunker? Dopo la sosta, un netto calo. Sorpresa Malcuit, è suo l’assist per Mertens

photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Il Napoli perde la vetta della classifica e si allontana, seppur di poco, dal primo posto. C’è un dato che sconforta il popolo azzurro, riguardante la retroguardia. Dopo la sosta, infatti, la difesa partenopea, malgrado sia ancora la meno battuta di Serie A, ha vissuto un netto calo in fatto di gol subiti. Occhio alle condizioni di Lobokta, sempre più titolare nella squadra di Spalletti, decimata dagli infortuni. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.

Il Mattino – Difesa bunker? Dopo la sosta, un netto calo. Sorpresa Malcuit, è suo l’assist per Mertens

Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno subito 12 gol in campionato. Si tratta ancora della squadra con la difesa meno battuta di Serie A ma, in seguito alla sosta, il calo è netto. Tre, infatti, i gol incassati dall’Inter ed altre tre le reti siglate dall’Atalanta. Così come evidenzia il quotidiano, la difesa ha sofferto soprattutto nel secondo tempo, quando il filtro Lobotka è venuto meno. Lo slovacco ha disputato un buon primo tempo ma è dovuto uscire, come primo cambio, per infortunio. Al suo posto, Diego Demme, non ancora al top della condizione. Gli uomini contati di Spalletti non consentono grandi manovre di gioco, con la pesantissima assenza in difesa: Kalidou Koulibaly infortunato.

La vera sorpresa di Luciano Spalletti porta il nome di Malcuit. Il francese entra in modo decisivo anche sul secondo gol del Napoli, quello di Dries Mertens: “è lui a lanciare il belga a volo in contropiede che poi fa il resto con un numero di gran classe, beffando Musso in uscita. Con pochi uomini a disposizione, con numerosi e pesantissimi infortuni, il tecnico di Certaldo disegna in campo una squadra d’emergenza che c’è, che gioca a livelli altissimi, disputando una gara che ha convinto tutti, malgrado il risultato.

E sullo sfondo della serata al Maradona c’è proprio lui, Luciano Spalletti, che segue la gara da lontano, data la sua squalifica. Non ci sarà neppure alla prossima di campionato. Da parte sua, però, c’è sostegno e soprattutto complimenti. Ha parlato lui, dopo la sconfitta casalinga, non Domenichini. Il rammarico c’è, per il primo posto perso e l’energia mostrata in campo.

LEGGI ANCHE: Prova encomiabile degli azzurri: generosità e qualità in campo. Nessuna irregolarità nei gol. Tutto il calore del Maradona

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com