Home » Impresa del Napoli al Maradona, Ounas ed Elmas stendono il Leicester: azzurri ai sedicesimi di Europa League
Napoli Napoli OF News

Impresa del Napoli al Maradona, Ounas ed Elmas stendono il Leicester: azzurri ai sedicesimi di Europa League

Elmas

ULTIME EUROPA LEAGUE – Il Napoli centra l’obiettivo e supera i gironi di Europa League. Gli azzurri agguantano il secondo posto grazie alla vittoria per 3-2 contro il Leicester e possono anche recriminare perché in contemporanea il Legia sbaglia il rigore del pareggio contro lo Spartak al minuto 98. Un errore che è costato il primato alla squadra di Spalletti e li costringe a giocare i sedicesimi di finale contro una delle terze dei gironi di Champions League.

Impresa del Napoli al Maradona, Ounas ed Elmas stendono il Leicester: azzurri ai sedicesimi di Europa League

Primo tempo diviso in due fasi: la prima a favore del Napoli, la seconda a favore del Leicester. Gli azzurri partono benissimo e, dopo un’azione pericolosa del Leicester al terzo minuto di gioco, dominano i primi 25 minuti. I gol di Ounas e Petagna sembrano indirizzare subito la qualificazione a favore della squadra di Spalletti, ma le Foxes riescono a pareggiare i conti in 6 minuti grazie a due calci di punizione. Evans di testa e Dewsbury-Hall con un gran tiro al volo rimettono in vita il Leicester.

Nel secondo tempo il Napoli ritorna ad attaccare fin dal primo minuto e ritrova il vantaggio sempre con Elmas. Il macedone sfrutta un grande assist di Di Lorenzo, stoppa la palla con il destro e infila ancora Schmeichel con il sinistro. Un gol che alla fine si rivela decisivo e consegna il secondo posto del girone al Napoli. Gli azzurri riescono quindi a passare il turno e approdano ai sedicesimi di Europa League in attesa di scoprire l’avversario. Lo Spartak Mosca ha infatti vinto 1-0 in casa del Legia che ha sbagliato anche un rigore al 98′.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Lozano portato in ospedale per capire se c’è frattura del naso.