Home » Europa League, è il napoletano Elmas il miglior giocatore della settimana
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Europa League, è il napoletano Elmas il miglior giocatore della settimana

Elmas Insigne

Il macedone, autore di due reti nella vittoriosa gara di EL che chiude il gruppo C contro il Leicester, è stato eletto miglior giocatore della settimana. Il Napoli gli ha fatto i complimenti su Twitter: “Complimenti Diamante” (Elif, nella sua lingua madre, significa proprio “diamante”, ndr).

Europa League, è il napoletano Elmas il miglior giocatore della settimana

Decisivo, e sempre più al centro dello spallettismo. Elif Elmas è diventato, da oggetto misterioso delle precedenti gestioni, un giocatore importante in questo Napoli. Oggi il macedone è un giocatore capace di fare la differenza soprattutto per i suoi strappi palla al piede, per la bravura a ribaltare velocemente il campo verso la porta avversaria. Quando ha la possibilità di ricevere fronte alla porta e di partire in conduzione nei corridoi centrali: è in queste situazioni che Elmas mostra una notevole sensibilità nel tocco di palla e una certa facilità di calcio, soprattutto col destro, ma anche con il piede debole.

Fotografia della sua crescita la sua gara contro il Leicester ieri al Maradona: è stato votato infatti come giocatore della settimana per la seconda principale competizione europea. Dalla società azzurra sui social i complimenti per questo bel traguardo meritato. Candidati con lui c’erano Mislav Orsic, centrocampista della Dinamo Zagabria autore di un gol contro il West Ham; Aleksandr Selikhov, portiere dello Spartak Mosca che ha parato un rigore al 98′ al Legia (condannando il Napoli al secondo posto nel girone); Mikel Oyarzabal, talento della Real Sociedad che ha segnato una doppietta contro il PSV.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com