Home » Hamsik, il suo ricordo azzurro, l’incredibile legame con Napoli e il rapporto con Maradona
Napoli Napoli OF News

Hamsik, il suo ricordo azzurro, l’incredibile legame con Napoli e il rapporto con Maradona

hamsik

Marek Hamsik, ex capitano azzurro, tra i volti più noti del Napoli, si lascia andare a ricordi e racconti in una lunga intervista rilasciata a Marca. Interessante il parallelismo con la squadra partenopea e l’attuale club, il Trabzonspor. Il suo rapporto con Napoli, con il popolo azzurro. Il dolore per la morte del grande Diego Armando Maradona. Tutto questo è affrontato dallo slovacco nell’intervista.

Hamsik, il suo ricordo azzurro, l’incredibile legame con Napoli e il rapporto con Maradona

“L’entusiasmo con cui le persone vivono le partite è molto simile. Abbiamo visto la festa dopo la vittoria in casa del Besiktas. Siamo solo all’inizio, ma se vinceremo il campionato sarà incredibile”. Così, Marek Hamsik spiega il parallelo tra Napoli e Trabzonspor.

L’immancabile domanda: a Napoli hai sfiorato lo Scudetto e sei arrivato secondo in tre occasioni. Come vedi il club italiano in questa stagione? “Seguo tutte le partite. Stanno facendo un campionato clamoroso, giocano bene e penso che l’obiettivo dovrebbe essere quello di vincere la Serie A. Al Napoli sono andato vicino alla conquista dello Scudetto, ora è uno dei miei obiettivi e dei miei sogni al Trabzonspor”. Il profondo legame con Napoli: “Se non avessi avuto la possibilità di andare in Cina, sarei rimasto tutta la mia carriera al Napoli perché ero felice e giocavo per un grande club. Potevo firmare per il Borussia Dortmund, mi hanno contattato e ho parlato con il direttore sportivo, ma alla fine ho rinnovato con il Napoli. Adesso mi sto concentrando sul Trabzonspor. Sono felice delle mie decisioni”. Infine, la reazione alla morte di Maradona: “È stato molto triste. Diego fa parte della città e manca a tutti. Ho avuto l’opportunità e la fortuna di stare con lui. Abbiamo parlato, mi ha dato la sua maglia, avevamo un buon rapporto. Ho ottimi ricordi di Maradona”.

LEGGI ANCHE: Dalma Maradona sull’accesso allo stadio: “Il fatto di non poter entrare in un posto che porta il mio cognome mi sembra una follia”

LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Empoli, quattro azzurri potrebbero rientrare. La situazione “infortunati” nel dettaglio

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com