Home » Spalletti ai voti: “Felice e giustamente soddisfatto di guidare, con maestria tattica, una squadra di guerrieri”
Napoli Napoli OF News

Spalletti ai voti: “Felice e giustamente soddisfatto di guidare, con maestria tattica, una squadra di guerrieri”

Spalletti

Una gara complessa, l’ultima del girone di Europa League, con un risultato tutt’altro che scontato. Il Napoli di Luciano Spalletti, in un primo momento, riporta un doppio vantaggio, con le reti di Ounas ed Elmas, poi la delusione dell’agguantato pareggio. La sblocca nuovamente il macedone. I principali quotidiani sportivi si soffermano sul lavoro del tecnico partenopeo. Di seguito, le pagelle per lui.

LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Empoli, quattro azzurri potrebbero rientrare. La situazione “infortunati” nel dettaglio

Spalletti ai voti: “Felice e giustamente soddisfatto di guidare, con maestria tattica, una squadra di guerrieri”

Non mancano gli elogi all’indirizzo di Luciano Spalletti. Vittoria importante per il Napoli, contro il Leicester City di Rodgers. Positiva la prova contro il club inglese, ospitato al Diego Armando Maradona. Alcuni quotidiani sportivi attribuiscono un voto al lavoro a bordo campo del tecnico del Napoli. Voti alti per lui, all’indomani della sfida conclusiva del girone di Europa League. Il Corriere dello Sport sottolinea il complesso momento vissuto dal Napoli, per gli infortuni numerosi che sta subendo. Ieri sera è toccata ad Hirving Lozano, sostituito da Kevin Malcuit. Il voto attribuito dal quotidiano sportivo è 7,5. Il giudizio è il seguente: “In totale emergenza perde anche Lozano, ma non la qualificazione che festeggia planando sull’acqua: è felice e giustamente soddisfatto di guidare, con maestria tattica, una squadra di guerrieri”.

Mezzo voto in meno, invece, per La Gazzetta dello Sport: “Dà lo spirito giusto ai suoi. Per sistemare i movimenti difensivi sui calci piazzati c’è tempo”. Positivo, dunque, il lavoro di Luciano Spalletti al Napoli, il cui percorso in campionato, prima delle gare con Sassuolo e Atalanta, toccava la perfezione in termini di punti. Più in salita la strada in Europa.

LEGGI ANCHE: Infortunio Lozano, CdS: “Tanto spavento ma i risultati degli esami strumentali sono rassicuranti”

LEGGI ANCHE: Dalma Maradona sull’accesso allo stadio: “Il fatto di non poter entrare in un posto che porta il mio cognome mi sembra una follia”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com