Napoli Napoli OF News

Quanto guadagnerà Insigne al Toronto? Lo stipendio netto più i bonus

Insigne
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: Lorenzo Insigne of SSC Napoli speaks with the media during press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

STIPENDIO INSIGNE – Ormai è ufficiale, manca solo l’annuncio: ieri sera in lussuoso hotel di Roma, Lorenzo Insigne ha firmato con il Toronto. Il capitano del Napoli, a meno di colpi di scena, lascerà la città all’ombra del Vesuvio per trasferirsi in Canada a giugno dove resterà per almeno quattro anni (più un anno di opzione). L’addio era inevitabile dato il contratto con il club azzurro in scadenza e l’offerta a ribasso pervenuta dalla società di De Laurentiis.

LEGGI ANCHE: Insigne ha firmato col Toronto, il Napoli pensa a una cessione a gennaio: la cifra

Insigne al Napoli, quanto guadagna oggi

Lorenzo Insigne, attualmente, è uno dei calciatori più pagati del Napoli. Il suo è il secondo stipendio più alto della rosa, al primo posto c’è Kalidou Koulibaly che con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 guadagna 6 milioni l’anno. Il capitano partenopeo, invece, percepisce un ingaggio di 4,5 milioni di euro euro netti a stagione, ossia 5 milioni e 400 mila euro lordi annui. Stipendio che Aurelio De Laurentiis non avrebbe voluto né aumentare né confermare, perché il patron in sede di discussione per il rinnovo avrebbe proposto una cifra inferiore a quella attuale: 3,5 milioni.

Quanto guadagnerà Insigne al Toronto? Lo stipendio netto più i bonus

Lorenzo Insigne, 31 anni a giugno, non ha accettato compromessi per restare e così, alla posizione ferma dei partenopei, ha deciso di dare una sterzata alla sua carriera. Ieri sera sarebbe arrivata la fumata bianca all’hotel romano St. Regis, spesso usato dal presidente De Laurentiis e luogo dove proprio in estate aveva annunciato un taglio sul monte ingaggi. In compagnia dell’esterno partenopeo – racconta Repubblica – c’erano l’agente Pisacane, l’intermediario D’Amico, la moglie Jenny Darone e il padre Carmine. Ma quanto guadagnerà Insigne al Toronto? MlsSoccerItalia rivela le reali cifre dell’affare: si tratta di 8 milioni di euro più bonus a stagione. In pratica Lorenzo percepirà nei prossimi anni 11,5 milioni di dollari canadesi. Per avere l’ufficialità di tutte le cifre, bisognerà attendere settembre, quando la Mls pubblicherà il report annuale. Lo stipendio del Magnifico sarebbe il più alto del campionato, superando quello di 6.3 milioni di dollari lordi a stagione di Carlos Vela, calciatore del Los Angeles FC.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com