Home » Lega Calcio, la Serie A vince tre ricorsi al Tar contro le Asl: Torino, Udinese e Salernitana giocheranno
Altre squadre Napoli OF News

Lega Calcio, la Serie A vince tre ricorsi al Tar contro le Asl: Torino, Udinese e Salernitana giocheranno

Dal Pino

Secondo il Tar del Piemonte, la quarantena imposta dall’Asl “appare illegittima”, ma c’è incertezza sulla data della gara con la Fiorentina. Anche il Tar del Friuli Venezia Giulia e quello della Campania hanno dato ragione alla Lega: Udinese, Torino e Salernitana non sono più in isolamento.

Lega Calcio, la Serie A vince tre ricorsi al Tar contro le Asl: Torino, Udinese e Salernitana giocheranno

La Lega Serie A ha dunque vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle Asl locali. Lo riferisce l’Ansa, che spiega come il Tar del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte appunto e quello della Campania hanno dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento. Il Tar dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna.

“La Lega Serie A esprime la massima soddisfazione per le pronunce giurisdizionali dei diversi Tar (Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Campania) che hanno riconosciuto la validità dei ricorsi contro i provvedimenti delle Asl che avevano impedito ad alcune formazioni di A la prosecuzione della propria attività sportiva. Queste decisioni fanno ben sperare, come ribadito più volte nei giorni scorsi, che si possa arrivare in breve tempo a uniformare gli interventi delle Asl territoriali nel rispetto della legge e dei protocolli sportivi”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com