Calciomercato Napoli Napoli OF News

Salernitana, “scusate il ritardo”: il ritorno alla vittoria, l’insediamento di Sabatini, il mercato. I tifosi sognano con Iervolino

Sabatini

La vittoria sull’Hellas al Bentegodi ha riacceso la speranze di permanenza in A dei granata, con i tifosi che aspettano dal mercato invernale rinforzi per inseguire una clamorosa salvezza dopo tanta sofferenza e incertezza dovute ad un agognato acquisto del club. L’era Iervolino ha portato aria nuova. L’insediamento dell’esperto dirigente Sabatini qualità e idee…

Salernitana, “scusate il ritardo”: il ritorno alla vittoria, l’insediamento di Sabatini, il mercato. I tifosi sognano con Iervolino

Da oggi inizia una nuova era. Ore 13:00 si è concluso il trasferimento delle quote. Avanti tutta, Salernitana! #macteanimo #forzagranata”, twitta Danilo Iervolino, neo patron granata, in vista di un futuro roseo per la società campana, secondo il suo punto di vista.

La bellissima punizione calciata da Kastanos che ha sancito una vittoria inaspettata ma tanto dolce per i tifosi salernitani, ha fatto voltare pagina all’intero ambiente. Angelo Fabiani ha chiuso la sua esperienza in granata dopo otto anni, ribadendo la volontà di farsi da parte a fronte di una chiara volontà di patron Danilo Iervolino di cambiare. La squadra, adeguatamente rinforzata, può ancora ambire ad una salvezza anche facendo leva sulla possibilità di giocare i due recuperi (con Udinese e Venezia) e sull’ingaggio di un esperto come Walter Sabatini. Progettualità e qualità: la vittoria di Verona ha reso meno instabile la posizione di Colantuono, anche se il nuovo dirigente granata ha già in mente un nuovo timoniere. La prima idea, Rino Gattuso (legatissimo all’ambiente salernitano), sembra orientata verso la prossima stagione, gli altri due nomi (Giampaolo e Nicola) sono per l’immediato. Anche se, il vero problema di questa squadra non è il mister, ma l’organico. Con l’insediamento di Sabatini i nomi che circolano a Salerno sono di livello (Perotti, Zaza, Caceres, Falco, Baselli, tra gli altri). Staremo a vedere…

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com