Home » Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti recupera due azzurri
Bologna Napoli Napoli OF News

Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti recupera due azzurri

Osimhen Mertens

BOLOGNA NAPOLI – Dopo la sonora sconfitta con la Fiorentina, il Napoli non ha molto tempo per rimuginare sull’eliminazione in Coppa Italia perché tra pochi giorni c’è la Serie A. Gli azzurri, lunedì 17 gennaio alle ore 18.30 presso lo stadio Renato Dall’Ara, sarà ospite del Bologna reduce dall’emergenza Covid e dalla sconfitta con il Cagliari. Luciano Spalletti dovrà provare a rimettere tutti i tasselli al loro posto per il match in Emilia, ma soprattutto provare a capire chi avrà a disposizione.

Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti recupera due azzurri

Dalla gara con la Fiorentina, il Napoli eredita una pesante tegola: l’infortunio di Ospina. Nelle prossime ore il portiere si sottoporrà agli esami strumentali per tracciare una linea dei tempi di recupero, ma intanto il tecnico può rincuorarsi con il ritorno di Meret, entrato ieri nel secondo tempo. L’ex Spal è appena guarito dal Covid, così come Malcuit e Mario Rui, la cui notizia della sua negatività  è stata annunciata poco prima del match di Coppa Italia. Il terzino, postumi del virus permettendo, potrebbe riprendersi la maglia da titolare lasciando riposare Ghoulam. Ieri si è visto Lozano, anche se per poco: il Chucky è rientrato mercoledì dal Messico, dove era rimasto in isolamento in seguito a un tampone risultato positivo. A questo si aggiunge un’altra bella notizia annunciata dallo stesso allenatore: “Lunedì Osimhen sarà con noi, c’è da valutare bene quello che può essere un suo utilizzo corretto e la possibilità che possa essere in condizione”, ha detto in conferenza stampa.

Novità anche in casa del Bologna. Per il match contro gli azzurri, Mihajlovic dovrebbe recuperare qualche pedina dall’infermeria. Il primo è Hickey, che ieri è ritornato negativo e ha già iniziato ad allenarsi con il gruppo. Rientrano anche Soumaoro e Sansone, i quali erano stati messi in quarantena per 10 giorni dopo un contatto con un positivo e da mercoledì hanno ricevuto un permesso per allenarsi a Casteldebole. Per quanto riguarda Orsolini, reduce da una sublussazione acromion claveare nella spalla destra, ieri ha svolto le terapie ed è da valutare la sua presenza contro gli azzurri. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Napoli:

BOLOGNA: Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Soriano; Arnautovic, Sansone.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.

LEGGI ANCHE: Tegola Ospina, Il Mattino: Napoli in ansia per il responso degli esami, emergenza azzurra

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com