Home » Spalletti in conferenza: “Quando impareremo a sfruttare le uniche occasioni possibili potremmo lottare per traguardi importanti”
Napoli Napoli OF News

Spalletti in conferenza: “Quando impareremo a sfruttare le uniche occasioni possibili potremmo lottare per traguardi importanti”

Spalletti

ULTIME SERIE A – Luciano Spalletti ha partecipato alla conferenza stampa post partita ed ha analizzato la partita del Maradona vinta dal suo Napoli contro la Salernitana.

Spalletti in conferenza: “Quando impareremo a sfruttare le uniche occasioni possibili potremmo lottare per traguardi importanti”

“La reazione è stata forte, i giocatori hanno sistemato subito le cose dopo l’1-1. E’ questo che andremo ad evidenziare del match, potevamo sfruttare meglio alcune palle gol ma come cattiveria e determinazione. Non ci sono possibilità illimitate di occasioni. Noi creiamo diverse chance e sembra che andiamo su quei palloni lì consapevoli che potremmo averne altre. Quando sfrutteremo le uniche occasioni possibili allora diventeremo maturi e bravi per competere a traguardi importanti.

Guarderò Milan-Juventus perché c’è da imparare da queste due squadre e quindi imparerò qualcosa.

Osimhen è un calciatore nervoso, ma non caratterialmente bensì a livello muscolare: dà zampate e accelerazioni, a fine partita è finito tutto. Nel fare certe valutazioni bisogna anche capire quale giocatore è posizionato meglio e quindi bisogna scegliere la soluzione più sicura.

Salernitana? Bisogna centellinare le disponibilità e tempi ogni volta senza dover trovare scusanti, altrimenti si indebolisce ancora di più la squadra. Devono pensare di essere sempre i migliori, lavorando correttamente e in una maniera trascinante per far venire allenamenti positivi e teste ben pensanti. Questo è fondamentale”.

LEGGI ANCHE: Napoli, Mertens: “Volevo battere il rigore, ma l’ho lasciato a Insigne perché ne aveva bisogno! Mi mancherà”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com