Home » Spezia, Thiago Motta: “Giocare presto Salernitana-Venezia, ne va per la credibilità del campionato”
Altre squadre Napoli OF News

Spezia, Thiago Motta: “Giocare presto Salernitana-Venezia, ne va per la credibilità del campionato”

Thiago Motta
GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Thiago Motta new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il tecnico italo-brasiliano, in conferenza di vigilia di Spezia-Cagliari, ha parlato anche del recupero Salernitana-Venezia, che rischia di avere un peso decisivo sulla lotta salvezza.

Spezia, Thiago Motta: “Giocare presto Salernitana-Venezia, ne va per la credibilità del campionato”

Ieri la Procura federale ha ribadito il parere del giudice sportivo, per cui la partita, rinviata a causa della quarantena imposta dall’Asl alla squadra campana lo scorso 6 gennaio, andrà rigiocata. “Sono convito che chi ne ha responsabilità farà le cose al meglio – dice Thiago Motta, tecnico dello Spezia che domani affronta il Cagliari in uno scontro salvezza -. Ne va della credibilità del campionato e dell’immagine all’estero di tutta la serie A. Tutti ne sono coscienti e sono convinto che la partita si recupererà il prima possibile”. Motta ha anche commentato con dispiacere dell’uscita rocambolesca del Psg dalla Champions per mano del Real Madrid. Il tecnico ligure è molto legato alla compagine parigina, avendo concluso la sua carriera da calciatore proprio sotto la Torre Eiffel (cominciandone un’altra, quella di allenatore delle giovanili proprio dei transalpini): “Mi dispiace molto. Ho tanti amici a Parigi, tanti ex compagni di squadra. Conosco molto bene la loro tristezza e quella del presidente, che fa sempre il massimo per ottenere la vittoria di questa competizione – ha detto a margine della conferenza stampa -. Quando giochi a quel livello, ogni risultato è possibile e nulla è facile. Sono vicino ai tifosi, che si meriterebbero di poter festeggiare il trofeo per tutto ciò che hanno fatto in questi anni. Speriamo che il prossimo sia l’anno buono”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com