CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli pare fare sul serio per Adnan Januzaj, giovane ala di 26 anni tra i più promettenti della nuova generazione europea. Nelle ultime settimane il suo nome è schizzato in pole nell’elenco dei possibili sostituti di Lorenzo Insigne, a giugno in partenza per una nuova avventura col Toronto.
Gds – Januzaj la prima scelta per il post Insigne, il Napoli ha rilanciato la proposta della Real Sociedad
Nato a Bruxelles da genitori Albanesi, ma con esclusivamente il passaporto belga, l’esterno ha un contratto in scadenza con la Real Sociedad. Molto diverso da Insigne per caratteristiche, è più fisico e gioca di sinistro ma quello che attrae di più è la sua duttilità. Sulla trequarti gioca abilmente a destra ma anche a sinistra, ricomprendo con abilità anche il ruolo di seconda punta. Ai tempi di Manchester è stato addirittura paragonato a Cristiano Ronaldo, ma negli anni quell’etichetta, più che aiutarlo, sembrava essersi presentato come un fardello molto pesante, come una promessa mantenuta solo a metà.
È lui il primo nella lista di Giuntoli secondo La Gazzetta dello Sport. La squadra spagnola gli aveva offerto un rinnovo di contratto interessante, ma l’offerta del Napoli sarebbe andata oltre: l’ingaggio rientrerebbe nel range fissato dal presidente Aurelio De Laurentiis (su questo non si transige). Tuttavia, il Napoli continua a monitorare altri obiettivi: Hamed Traoré, 22enne del Sassuolo, Khvicha Kvaratskhelia, 21 anni, appena spostatosi alla Dinamo Batumi e Charles De Ketelaere, 21 anni in forza al Bruges.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com