Home » Tattica e strategia ma non solo: ecco come Spalletti sta preparando la partita con la Roma
Napoli Napoli OF News

Tattica e strategia ma non solo: ecco come Spalletti sta preparando la partita con la Roma

Spalletti

NAPOLI ROMA – Imperativo vincere. Contro la Roma, il Napoli non ha altra scelta che portare a casa il bottino pieno se vuole rilanciarsi nella corsa scudetto dove Milan e Inter sono ferratissime. Ieri le due milanesi hanno conquistato l’ennesimo successo e adesso tocca agli azzurri dare una risposta.

Tattica e strategia ma non solo: ecco come Spalletti sta preparando la partita con la Roma

La sconfitta con la Fiorentina ha dato una brusca frenata alla corsa dei partenopei, che fino alla scorsa settimana veniva considerati i favoriti per la vittoria dello scudetto visto il bottino di punti conquistato nel girone di ritorno. Invece, la squadra di Italiano è entrata con maggiore convinzione (se non preparazione) mettendo in difficoltà prima il centrocampo del Napoli, che ha faticato molto nel lavoro di interdizione tra difesa e centrocampo. Poi le condizione di Fabian Ruiz e Zielinski, non ottimali, non hanno fatto altre che aumentare il carico dello scontro con i viola.

Spalletti, molto probabilmente, cambierà più di qualcosa della sfida di lunedì, contro una squadra in ottima forma e nel pieno della fiducia dopo la qualificazione alla seminale di Conference League. Il tecnico monitorerà le condizioni di tutti, in modo particolare quelle dello spagnolo e del polacco per capire se stanno recuperando dal calo degli ultimi tempi e se ci si può affidare a loro per il match di Pasquetta.

Secondo quanto si legge su Il Mattino, l’allenatore starebbe lavorando più sulla psiche dei giocatori che su schemi tattici e strategie: ha trascorso molto tempo a parlare e convincere i suoi calciatori che se lo seguiranno riusciranno a battere la Roma. A integrare il lavoro di preparazione una lunga seduta davanti alla tv, con il lavoro dei suoi vice diviso in tanti brevi dvd. Nulla è stato ancora deciso sulla corsa scudetto e quella di lunedì potrebbe essere una gara decisiva.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com