Home » Sky – Chiellini ha deciso, lascerà la Juventus: ecco dove giocherà
Juventus Napoli OF News

Sky – Chiellini ha deciso, lascerà la Juventus: ecco dove giocherà

Chiellini

La Juventus è al lavoro per delineare i futuri obiettivi dopo una stagione deludente e soprattutto per rimpiazzare esuberi e giocatori scontenti. Un ciclo quasi da rifondare, costruire nuove basi su cui appoggiarsi per ricreare un’atmosfera vincente e far gioire -come una volta- i tifosi bianconeri. 

Sky – Chiellini ha deciso, lascerà la Juventus: ecco dove giocherà

L’addio di Paulo Dybala è certo, non si riesce a trovare un punto d’arrivo nella trattativa del nuovo contratto. Toccherà invece ad un altro campione, un pilastro che ha guidato la Vecchia Signora dal 2005, parliamo di Giorgio Chiellini. Il difensore classe 84’, dopo nove scudetti consecutivi, cinque coppe Italia, cinque Supercoppe di Lega ed un campionato di Serie B, lascerà la famiglia Agnelli e l’Italia, mettendo un punto ad un ciclo vincente e ad una storia d’amore emozionante.

Stando a quanto riporta Sky Sport, il campione d’Europa italiano è diretto verso l’America, in MLS, da scoprire ancora la squadra in cui giocherà. La dirigenza bianconera ora è a lavoro per trovare l’erede di “King Kong”, un centrale di difesa leader e mancino, e poi anche per acquistare un nuovo terzino sinistro, stuzzica l’idea Emerson Palmieri. In caso di cessione di Arthur si dovrà rimediare puntando su un regista, il sogno Jorginho permane. In caso di cessioni eclatanti ed entrate proficue assisteremo di nuovo ad un colpo “alla Vlahovic”, ma se la situazione si dovesse mantenere in linea non arriveranno colpi straordinari.

Nunzio Mariconda

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com