Home » Repubblica – Due nomi per il post Osimhen, il Napoli ha già chiesto informazioni: i dettagli
Calciomercato Napoli OF

Repubblica – Due nomi per il post Osimhen, il Napoli ha già chiesto informazioni: i dettagli

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

POST OSIMHEN – Protagonista dei quotidiani nella sezione dedicata al Napoli è Victor Osimhen, per il quale sembra diventare sempre più concreta la possibilità di addio. Al centro di interesse di diversi club di Premier League, il centravanti nigeriano sarebbe soprattutto nel mirino del Manchester United, balzato in avanti tra le pretendenti con una proposta che accontenterebbe le richieste di De Laurentiis.

Repubblica – Due nomi per il post Osimhen, il Napoli ha già chiesto informazioni: i dettagli

Osimhen non è incedibile, nessun azzurro lo è al prezzo giusto, ma in caso di addio il club dovrà cercare immediatamente un sostituto pronto a prendere il suo posto. È possibile che la decisione di prolungare il contratto di Mertens sia dipeso anche da questo, ma certamente il 35enne non potrà avere sulle spalle l’attacco di un’intera stagione (al netto di Petagna), ma servirà un centravanti che possa garantire continuità e partecipare al percorso di crescita della compagine partenopea.

Secondo quanto si legge su Repubblica, il Napoli avrebbe iniziato a guardarsi intorno. Ai soliti nomi come Simeone, Scamacca, Raspadori, meno Broja del Chelsea, sarebbero accostati al altri. Il primo sarebbe il 25enne francese Martin Terrier del Rennes, alle spalle di Mbappé nella classifica marcatori della Ligue1 con 21 gol. È un classe 1997, in passato ha fatto qualche apparizione nella Nazionale Under21. Molto fisico, alto 1,84, di piede destro è più un’ala sinistra che una punta centrale, ruolo che ricopre comunque con abilità come quello di esterno destro. Ha un contratto con il Rennes fino al 2025 e una valutazione che potrebbe ruotare intorno ai 16 milioni (valore di transfermarkt).

Un altro nome che interesserebbe al Napoli è Sebastian Haller dell’Ajax, per il quale sarebbe state chieste informazioni pur consapevole che ci sono numerose big europee interessate all’attaccante dell’Eredivisie. Con un contratto in essere per altri tre anni, la richiesta per questo calciatore potrebbe essere più elevata, circa il doppio. Si tratta di un’autentica punta centrale che in stagione ha messo a segno 33 gol, di cui 20 in campionato. Molto fisico, alto 1.90, l’ivoriano naturalizzato francese è un classe 1994.

Al momento il Napoli starebbe ancora in fase di monitoraggio, è chiaro che tutto dipenderà dalle intenzioni di Osimhen e dall’offerta che lo United (o qualsiasi altra squadra) metterà sul tavolo per strappare il calciatore alla società azzurra.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com