Home » GdS – Il Napoli sconcerta ma è Spalletti che vede i fantasmi e gli attacchi esterni
Napoli Napoli OF News

GdS – Il Napoli sconcerta ma è Spalletti che vede i fantasmi e gli attacchi esterni

Spalletti

Il giorno dopo Napoli-Sassuolo, le reazioni sono diversificate. Il 6 a 1 azzurro, dopo il 3-2 maturato dagli avversari al Castellani, lascia una soddisfazione e contemporaneamente un forte amaro in bocca per il precedente spreco. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla reazione di Luciano Spalletti.

GdS – Il Napoli sconcerta ma è Spalletti che vede i fantasmi e gli attacchi esterni

“Differenze di vedute, ma mica da poco. Perché da un’analisi interna seria e approfondita  si può capire cosa bisogna migliorare in un futuro che è ancora tutto da scrivere. Che parte dalla certezza della qualificazione in Champions, ma anche da bilanci da far quadrare che porteranno De Laurentiis a cedere diversi giocatori”. Uno Spalletti “isolato e felice” quello descritto dal quotidiano sportivo che legge la situazione attuale del Napoli, altalenante e incerta, per quanto riguarda il futuro. La giornata di ieri, la stra-vittoria al Maradona ha sicuramente consegnato la certezza della qualificazione in Champions ma tante cose, tanti aspetti devono ancora trovare la loro esatta collocazione.

“Bene fa Spalletti a mettere i puntini sulle i di una stagione dalle possibili letture diverse. Quando comincia a vedere fantasmi e o attacchi esterni si renda conto che nell’arco dell’ultima settimana il Napoli ha fatto tutto da sé, sconcertando l’intero ambiente”. Così, la Rosea si sofferma sulla reazione di Spalletti e poi prosegue: “Ancora ieri lo stesso allenatore ha sottolineato come fosse << assurdo mandare in ritiro una squadra terza in classifica>>. Ma in quella domenica di follia, dopo l’Empoli, era stato lui ad assecondare la decisione di un iracondo presidente, che poi a sua volta ha definito <<arcaica>> quella scelta”.

LEGGI ANCHE: L’invito ad un mea culpa per i tifosi del Napoli. Le contestazioni e i biglietti invenduti al Maradona

LEGGI ANCHE: Retroscena tra Insigne e Ultras: prima del fischio di inizio di Napoli-Sassuolo, la consegna di alcuni pacchi…

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com