Home » Cds – Il rinnovo di Mertens sarà presto ufficiale, De Laurentiis ha lanciato un segnale sull’accordo
Napoli Napoli OF News

Cds – Il rinnovo di Mertens sarà presto ufficiale, De Laurentiis ha lanciato un segnale sull’accordo

Mertens
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

RINNOVO MERTENS – È forse la notizia più attesa dai tifosi del Napoli, soprattutto dopo che – grazie al pareggio della Roma – gli azzurri sono matematicamente qualificati in Champions League. Secondo l’edizione online de Il Corriere dello Sport, il rinnovo di Dries Mertens dovrebbe arrivare a breve, anche perché il presidente De Laurentiis comincia a lanciare indizi.

Rinnovo Mertens, accordo raggiunto?

La scorsa settimana una visita del patron azzurro a Palazzo Donn’Anna, residenza della famiglia Mertens, potrebbe aver dato la svolta che città attendeva. Sono nove anni che il calciatore belga veste la maglia azzurra e vive all’ombra del Vesuvio, da vero napoletano, adottato da questa città che l’ha battezzato “Ciro” – come ha deciso poi di chiamare il suo primogenito – per sottolineare l’appartenenza al mondo partenopeo. Ragazzo di cuore, intelligente, di talento con una forte personalità in campo e fuori: così ha conquistato i tifosi azzurri che, vicini al termine del contratto firmato nel 2020, chiedono a gran voce il rinnovo.

E potrebbe arrivare, anche molto presto perché De Laurentiis si è esposto e Mertens, come sempre, non si nasconde. Secondo il quotidiano due indizi fanno una prova e dopo Sassuolo il pubblico del Maradona è in attesa di una bella notizia. De Laurentiis ha pubblicato sul suo profilo una foto che lo ritrae con Mertens e suo figlio: “Per adesso ho fatto un contratto a Ciro Romeo”, ha scritto su Twitter. La foto e quel “per adesso” fanno ben sperare. Inoltre, ci sono le stesse parole dell’attaccante, che al termine della gara ha espresso la sua delusione per un campionato che avrebbe potuto permettere al Napoli di raggiungere il sogno scudetto. Poi Dries ha aggiunto qualche riferimento al prossimo anno, altro segnale che fa pensare che la stretta di mano per il rinnovo sia vicina.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com