Home » Ex Napoli, il club azzurro celebra Lavezzi: el Pocho compie 37 anni
Napoli OF News SOCIAL

Ex Napoli, il club azzurro celebra Lavezzi: el Pocho compie 37 anni

Hamsik Lavezzi

L’attaccante argentino, noto (soprattutto) per i suoi trascorsi all’ombra del Vesuvio, è stato celebrato dall’account ufficiale Twitter del club azzurro.

Ex Napoli, il club azzurro celebra Lavezzi: el Pocho compie 37 anni

Lui ha più volte ribadito il suo amore per la città e per la società che l’ha messo in vetrina nel grande calcio. Lui, Ezequiel Ivan Lavezzi, il Pocho per tutti, con il Napoli ha realizzato 48 reti complessive in 188 presenze tra il 2007 e il 2012. Ed oggi, 3 maggio, spegne 37 candeline.

Proprio il Napoli celebra il suo compleanno attraverso un tweet a lui dedicato. Lavezzi non è stato solo un patrimonio del club partenopeo ma, più in generale, della storia recente, e non solo, della nostra Serie A. Il Pocho è stato uno dei giocatori più peculiari passati dal nostro campionato, un toro più basso di un metro e settantacinque che caricava le difese con la sensibilità dei fuoriclasse nel tocco della palla, con un dinamismo, una verticalità e una tensione emotiva che incarnavano più di chiunque lo spirito del Napoli di Mazzarri. L’ex attaccante argentino classe 1985, ritiratosi nel 2019 dopo l’ultima esperienza in Cina all’Hebei (precedentemente al PSG) e che in maglia azzurra vanta la conquista della Coppa Italia 2011-2012.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com