Home » Spalletti: “Squadra seria! Rischiamo di perdere tanti giocatori, stiamo programmando la stagione”
Interviste Napoli OF News

Spalletti: “Squadra seria! Rischiamo di perdere tanti giocatori, stiamo programmando la stagione”

SPEZIA NAPOLI – “È stato importante fare questo risultato: è stata la dimostrazione che ho ragazzi seri e una squadra seria”. Con questa parole Luciano Spalletti apre il commento e le riflessioni nel post partita di Dazn, al termine di Spezia-Napoli, ultima partita della stagione.

Spalletti: “Squadra seria! Rischiamo di perdere tanti giocatori, stiamo programmando la stagione”

“C’erano giocatori che non giocavano da tempo, si sono fatti trovare a disposizione e pronti quando sono stati chiamati e poi ci sono stati 3 gol bellissimi. Giovani? Soprattutto nel finale abbiamo avuto la possibilità di far giocare Marfella, che nel finale ha fatto una parata da top. Contento di aver avuto la possibilità di allenare questi giocatori con professionalità e serietà: questa è la cosa più importante. Scontro tifosi? Sono cose che fanno dispiacere e che allontanano dal calcio. Negli stati ci sono tanti bambini, bisogna comportarsi diversamente. Dispiace. C’è da dire che si sono placati e anche questo andrebbe fatto verso la propria squadra e non contro gli avversari. La prossima stagione? Stiamo già programmando la prossima stagione, i nostri dirigenti lo stanno facendo. Non si può fare in 10 giorni, nel mercato bisogna essere bravi a inserirsi bene e pronti se ci saranno partenze.

Perdite importanti in questo gruppo? Quest’anno ne abbiamo a rischio diversi, tutti insieme fanno calare l’autostima della squadra. Insigne? La festa già l’abbiamo fatta, Insigne l’ha organizzata in maniera perfetta e perché hanno partecipato veramente tutti: dal presidente al più umile dei lavoratori. Questo fatto di esserci tutti ci sentiamo più forti. Videochiamata da Toronto? Sì, ne abbiamo parlato. Là troverà tanti italiani, ma è abituato a questa maglia e questa città. Difficile poi adattarsi a un altro ambiente”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com