Home » Spezia, l’assessore allo sport Brogi: “Il campo sportivo non sarà più messo a disposizione dei tifosi ospiti. Vederlo così è una ferita per la città”
Napoli Napoli OF News

Spezia, l’assessore allo sport Brogi: “Il campo sportivo non sarà più messo a disposizione dei tifosi ospiti. Vederlo così è una ferita per la città”

Spezia
Photo: Paola Garbuio, La Presse

Un triste pomeriggio, quello di ieri, per il calcio italiano. A La Spezia gli scontri tra tifosi sono sfociati in atti di violenza e non solo. L’assessore allo sport, Lorenzo Brogi, commenta l’accaduto e parla del centro sportivo Montagna, messo a disposizione dei tifosi ospiti per le partite della formazione spezzina. Di seguito, quanto riportato da La Città della Spezia.

LEGGI ANCHE: Disordini al Picco, Il Mattino: saranno i club a pagare il prezzo dell’inciviltà. Cosa rischiano Spezia e Napoli?

Spezia, l’assessore allo sport Brogi: “Il campo sportivo non sarà più messo a disposizione dei tifosi ospiti. Vederlo così è una ferita per la città”

“Il campo sportivo Montagna non sarà più messo a disposizione dei tifosi ospiti per le partite dello Spezia. Quello a cui abbiamo assistito oggi è uno scempio”. Così parla Lorenzo Brogi, assessore allo sport, risentito per gli atti di vandalismo perpetrati dai tifosi azzurri nel centro sportivo adiacente al Picco. Così come spiegato dal quotidiano ligure, il viale d’entrata che conduce allo stadio dell’atletica leggera, che è stato rinnovato da poco, è stato concesso come parcheggio per i tifosi in trasferta. Dopo la sfida di ieri, però, lo spazio è stato lasciato in uno stato di degrado sconcertante.

Lo dice l’assessore allo sport Lorenzo Brogi, come reazione al vandalismo perpetrato dai tifosi del Napoli all’interno del centro sportivo che sorge accanto allo stadio Picco. Il viale d’entrata da Via Pioppi, che porta allo stadio dell’atletica leggera rinnovato da pochi anni, è stato concesso in stagione come parcheggio per chi seguiva la propria partita in trasferta. “Non è possibile continuare così. La città della Spezia, in questo contesto, non darà più il proprio via libera ad essere utilizzato per questi scopi – continua Brogi – senza garanzie. Vederlo così è una ferita per la città, per il mondo dello sport e per ogni cittadino”.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Koulibaly, Spalletti vuole blindare il numero 26 ma c’è troppa distanza tra domanda e proposta!

LEGGI ANCHE: Scontri Spezia, pomeriggio di follia. Il bilancio rischiava di essere ancora più drammatico

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com