Home » Auriemma: “Se devo scegliere tra Bernardeschi e Deulofeu? Prendo il secondo…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Auriemma: “Se devo scegliere tra Bernardeschi e Deulofeu? Prendo il secondo…”

Raffaele Auriemma

Nel corso di “Si Gonfia La Rete”, programma in onda su Radio Marte, è intervenuto Raffaele Auriemma che ha parlato del mercato del Napoli e non solo.

Auriemma: “Se devo scegliere tra Bernardeschi e Deulofeu? Prendo il secondo…”

“Il Napoli vorrebbe trattenere Osimhen ancora il prossimo anno, a meno che non arrivino offerte monstre.

La società, comunque, ha già preso tre calciatori. Tra i tanti nomi, quello che intriga di più è Bernardeschi, ma c’è anche Deulofeu che ha un ingaggio minore dell’esterno italiano.

Come sembra voler essere, il Napoli si sta muovendo ad acquistare i giocatori che servono senza sminuire il prodotto Napoli.

La Roma l’anno prossimo potrà dare fastidio con il progetto iniziato dai Friedkin.

Bernardeschi? Io sono tra gli scettici, il valore tecnico è indiscutibile ma lo stesso vale per Zielinski. Non lo vedo un calciatore che abbonda in determinazione.

Se devo scegliere tra Bernardeschi e Deulofeu, prendo il secondo. Se lo spagnolo dovesse arrivare come sostituto di Mertens, prenderei anche Bernardeschi.

Da come si sta muovendo il Napoli ho la sensazione che si vogliano rinnovare gli esterni, perché sono quelli che hanno deluso quest’anno. Le reti segnate sono poche, se non segnano gli esterni si può pensare di venderli.

I quattro esterni per me devono essere Bernardeschi; Zerbin; Kvaratskhelia e uno tra Lozano e Politano.

Bisogna capire se Koulibaly resterà fino alla fine, e poi andare via a parametro zero, oppure se il Napoli riceverà la giusta offerta.

Vorrei capire come si sta preparando la società ad un’addio così importante.

Kvaratskhelia è un ragazzo impetuoso, un calciatore che nel momento in cui si calerà nella nuova dimensione capirete subito l’affare che ha fatto il Napoli. Koulibaly ha anche offerte importanti”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com