Home » Napoli, Dries vuole restare: Mertens al bivio, tra ragione e sentimento
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Dries vuole restare: Mertens al bivio, tra ragione e sentimento

Mertens

L’ex guru Maurizio Sarri lo (ri)vorrebbe alla Lazio, la Roma di Mourinho ci sta pensando come jolly per trequarti e attacco. Stiamo parlando di Dries Mertens, in scadenza di contratto col Napoli al 30 giugno.

Napoli, Dries vuole restare: Mertens al bivio, tra ragione e sentimento

Oggi il Corriere dello Sport svela importanti novità sul belga. Non è finita finché non è finita: si dice così, no? Certo è che la storia è molto ma molto in bilico. Già. Però, beh, c’è un però: Dries vuole continuare a vestire la maglia azzurra, Napoli è nel suo cuore, e la società non chiuderebbe le porte nel caso in cui dovesse rivedere la sua posizione in merito al rinnovo del rapporto in scadenza il 30 giugno. E dunque le richieste formulate attraverso una mail spedita domenica da Stirr Associates, lo studio legale di Keerbergen che cura i suoi interessi, e confermate lunedì proprio dal club: contratto annuale, fino al 2023, a 2,4 milioni di ingaggio; con bonus alla firma di 1,6 milioni; bonus legati agli obiettivi; e commissioni per gli agenti.

Ancora lunedì, nel corso di una giornata convulsa e confusa come poche, fonti vicine al giocatore hanno fatto trapelare desideri e condizioni differenti: contratto biennale a 2,5 milioni di euro a stagione, così da spalmare lo stipendio percepito nelle ultime due stagioni. E intanto l’avvocato Laurens Melotte, titolare con il collega Stijn Francis di Stirr Associates, ha preferito evitare ogni tipo di commento in merito alla vicenda e alle sue diverse sfaccettature: No comment. Lo studio belga, però, ha chiesto una risposta al Napoli entro le 18 di oggi: sarà negativa, questo è praticamente scontato, ma il finale della vicenda potrebbe ancora cambiare. Il club azzurro, comunque, non esclude definitivamente l’ipotesi di potersi ritrovare e dunque di rinnovare: però a condizioni differenti; condizioni ritenute più congrue, stando al punto di vista della società, si legge.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com