Home » Mondiali 2022, l’Ecuador verso l’esclusione: ecco chi ci andrà al loro posto
Altre squadre Napoli OF News

Mondiali 2022, l’Ecuador verso l’esclusione: ecco chi ci andrà al loro posto

fifa qatar 2022

Il motivo è legato all’utilizzo di Byron Castillo che ha falsificato i documenti di nascita essendo in realtà colombiano. Poche speranze per l’Italia

Italia, Gravina smorza i sogni di ripescaggio al Mondiale: “In Qatar non ci andremo”

Mondiali 2022, l’Ecuador verso l’esclusione: ecco chi ci andrà al loro posto

La selezione ecuadoriana con ogni probabilità dirà addio ai sogni mondiali. Secondo l’emittente messicana TV Azteca, la FIFA avrebbe già deciso infatti per la loro estromissione e che il posto dell’Ecuador verrà preso dal Cile, arrivato settimo nel girone di qualificazione. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare tra un paio di giorni. Il caso incriminato è legato all’impiego di Byron Castillo, il quale ha falsificato i documenti di nascita (sarebbe nato a Tumaco, in Colombia, e non in Ecuador).

Il posto dell’Ecuador dovrebbe essere preso proprio dalla compagine cilena, arrivata settima, ma che ha affrontato due volte l’Ecuador con Castillo in campo, pareggiando il primo match e perdendo il secondo. Con i 6 punti che guadagnerebbe dall’invalidazione di queste due partite, la nazionale di Eduardo Berrizzo salirebbe a 25 punti, scavalcando Perù e Colombia, contro cui Castillo non ha mai giocato. Sono invece ridotte al lumicino le speranze per l’Italia di Roberto Mancini, che in realtà sarebbe la prima in ordine di ripescaggio nel caso in cui la FIFA scegliesse di promuovere la nazionale con il ranking più alto rimasta esclusa dai mondiali. Un criterio che, salvo un clamoroso colpo di scena, non verrà utilizzato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com