Home » Napoli, countdown dell’addio di Koulibaly: nelle prossime ore la fumata bianca col Chelsea. Mertens…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, countdown dell’addio di Koulibaly: nelle prossime ore la fumata bianca col Chelsea. Mertens…

mertens koulibaly
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Dries Mertens and Kalidou Koulibaly of SSC Napoli show their disappointment after the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kalidou è dunque pronto a lasciare il club ad un anno dalla scadenza naturale del contratto: arrivato dal Genk per 8 milioni di euro durante la gestione Benitez, dal 2014 ad oggi ha collezionato 317 presenze con 14 gol. Il giocatore era atteso nelle prossime ore a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, ma non si presenterà perché sarà un giocatore del Chelsea.

Napoli, countdown dell’addio di Koulibaly: nelle prossime ore la fumata bianca col Chelsea. Mertens…

Il difensore, il cui arrivo a Dimaro era atteso per ieri, martedì sera, non si è presentato al ritiro, dirottando il suo viaggio verso Milano. Lì, ha atteso il via libera per il trasferimento in Inghilterra, che è arrivato nel pomeriggio, dopo lo scambio di documenti tra i due club. Volerà a Londra in serata e giovedì sosterrà le visite mediche.

Praticamente definito il discorso con il club londinese: alla società partenopea 38 milioni di euro più due di bonus. Per il giocatore 10 milioni netti all’anno per 5 stagioni. Il blitz del Chelsea è andato dunque a buon fine: Kalidou Koulibaly è sempre più vicino a vestire la maglia dei Blues, dopo l’azzurro del Napoli. Possibili volti nuovi ma anche altro. Per un senatore pronto a lasciare il Napoli, Koulibaly, un altro potrebbe restare in azzurro. O meglio, “tornare”, dato che il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno: Dries Mertens è sempre più vicino a continuare la sua storia con il Napoli. Nelle ultime ore si sono riaperti degli spiragli per la permanenza dell’attaccante belga, che potrebbe dunque accettare la nuova proposta del club del presidente De Laurentiis.

Koulibaly a Londra ritroverebbe molti giocatori che hanno giocato in Serie A, a partire dal suo vecchio compagno al Napoli Jorginho. Ma anche Ampadu, rientrato dopo il prestito al Venezia, Thiago Silva, Emerson e Marcos Alonso. E, curiosità, il terzo portiere dei blues è l’italo inglese Marcus Bettinelli

Il toto-nomi – Il Napoli si sta già muovendo per un’alternativa da affiancare a Ostigard, praticamente definito dal Brighton. C’è sempre Kim del Fenerbahce, ma la società del presidente De Laurentiis si sta muovendo anche su qualche soluzione italiana che porta a Francesco Acerbi, da tempo in rottura con l’ambiente e in uscita dalla Lazio. C’è già l’ok del del giocatore per il trasferimento: l’operazione sarebbe da circa 5 milioni di euro. Monitorati anche Stefan de Vriij dell’Inter e Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com