Home » Kvaratskhelia: “Mi hanno detto che devo imparare prima il napoletano! Sono stato accolto come fossi di famiglia”
Napoli Napoli OF News

Kvaratskhelia: “Mi hanno detto che devo imparare prima il napoletano! Sono stato accolto come fossi di famiglia”

Kvaratskhelia

INTERVISTA KVARATSKHELIA – Khvicha Kvaratskhelia ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino, in cui ha raccontato i suoi primi giorni a Napoli. Il calciatore ha raccontato dell’accoglienza riservatagli dal club, del suo approccio alla cultura locale, così come qualche aneddoto sul suo passato.

LEGGI ANCHE – Kvaratskhelia: “Preferisco giocare esterno sinistro, Spalletti un maestro! Vi svelo il mio sogno”

Kvaratskhelia: “Mi hanno detto che devo imparare prima il napoletano! Sono stato accolto come fossi di famiglia”

“In realtà qui mi hanno detto che devo imparare prima il napoletano e poi l’italiano. Ho imparato solo qualche parola, ma in squadra ho ottimi insegnanti che mi possono dare una bella mano. In compenso ho già imparato a conoscere la cucina: pizza, mozzarella e caffé di Tommaso, il nostro magazziniere, sono insostituibili”. A 21 anni vivrà da solo, lontano da casa, ma lui è abituato. È andato a giocare in Russia a soli 17 anni: “A Kazan sono stato due anni e soprattutto nell’ultimo periodo stavo alla grande. Poi però è scoppiata la guerra e ho capito che dovevo fare ritorno a casa. Non avevo paura della guerra, ma sentivo il bisogno di tornare nella mia terra, in uno stato più sicuro. In Georgia il calcio è vissuto in maniera molto passionale: nell’ultima gara che ho giocato con la nazionale i tifosi si sono spostati da una parte all’altra dello stadio all’intervallo per potermi vedere da vicino: è stato incredibile”.

Poi racconta i sui primi giorni a Napoli: “È una sensazione bellissima. I compagni mi hanno accolto alla grande. Tutti mi vogliono bene. In poche settimane mi hanno fatto sentire a casa, mi hanno accolto come se fossi una famiglia. È una cosa eccezionale. Dove vivrò? Non ho ancora, ma soprattutto all’inizio vorrei prendere casa vicino al centro sportivo così da essere concentrato al massimo sul lavoro”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com