Home » Fiorentina, Italiano: “Abbiamo lottato per arrivare fin qui, ci teniamo. Sul mercato…”
Altre squadre Calciomercato Fiorentina Interviste News

Fiorentina, Italiano: “Abbiamo lottato per arrivare fin qui, ci teniamo. Sul mercato…”

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Twente valida per i playoff di Conference League.

Fiorentina, Italiano: “Abbiamo lottato per arrivare fin qui, ci teniamo. Sul mercato…”

Queste le sue parole:

“È una partita importantissima questa, soprattutto per me che sono all’esordio nelle coppe europee, ma per tutti coloro che non hanno mai giocato in Europa.

Abbiamo lottato e faticato tanto l’anno scorso per arrivare qui, quindi ci teniamo tanto. Affrontiamo una squadra forte, che sta dimostrando il suo valore in quest’ultimo periodo.

Massima attenzione, concentrazione, si gioca tra andata e ritorno, quindi dovremo stare molto attenti.

Abbiamo giocatori nuovi, abbiamo la necessità di diventare ancora più bravi. L’anno scorso abbiamo fatto partire dove ottenevamo quello che volevamo, quindi si lavora per confermare questo.

Far tirare poco in porta gli avversari e provare ad avere un grande numero di opportunità come abbiamo fatto spesso lo scorso anno. Non c’è una partita in particolare, siamo stati tante volte bravi a fare ciò che volevamo.

Domani è una gara dove l’attenzione sarà fondamentale, dovremo sfruttare le occasioni che si creeranno. Massima concentrazione perché queste partite qua la richiedono.

Ci sono dei ragazzi che in certi momenti si esaltano e che tirano fuori qualità che nemmeno in allenamento mostrano e c’è bisogno di questo: tirare fuori qualcosa in più.

Sono serate indimenticabili. Mi appello ai tifosi che ci spingono verso l’area avversaria.

Mi auguro che domani siano insieme a noi fino all’ultimo minuto e che siano in tanti. Serve la migliore Fiorentina possibile.

Kokcu lo conosco, è forte, è bravo ma gioca nel Feyenoord. I giocatori di qualità li conosciamo tutti e il Feyenoord ne ha tanti, lui è importante”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com