Home » Serie A, il campionato italiano di calcio decimato dagli impegni delle nazionali: quanti ko!
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, il campionato italiano di calcio decimato dagli impegni delle nazionali: quanti ko!

Politano Brozovic

Le nazionali riempiono le infermerie della Serie A. L’ultimo in ordine di tempo è il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic, che ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra durante Austria-Croazia e rischia un mese di stop.

Serie A, il campionato italiano di calcio decimato dagli impegni delle nazionali: quanti ko!

La sosta per le nazionali ha restituito ad alcune squadre giocatori infortunati o acciaccati. Il Milan ha perso pedine importanti, Inzaghi deve pensare a come sostituire Brozovic che era anche squalificato per un turno e con la sua nazionale ha accusato un problema ai flessori. Out anche Di Maria e dubbi sulle condizioni fisiche di Miretti, che ha lasciato il ritiro dell’Under21 azzurra.

La Lazio attende di sapere come sta Immobile. Queste prime settimane di campionato, unite agli impegni con le nazionali di fine settembre, hanno già fatto pagare un prezzo pesante a molte squadre di Serie A. Atalanta (Demiral, Koopmeiners), Milan (con gli stop di Theo Hernandez e di Mike Maignan, per una lesione al muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro e momentaneamente tolto dalla lista della Champions League) e Roma (Karsdorp) sono quelle più colpite dagli infortuni. Non se la passa bene nemmeno Gotti allo Spezia: Viktor Kovalenko, impegnato con l’Ucraina, ha riportato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo sinistro che lo costringerà a qualche settimana di stop; per Arkadiusz Reca, invece, si sospetta una distrazione muscolare di bassa entità. Under 21 fatale per Pietro Pellegri, uscito anzitempo contro l’Inghilterra per un fastidio all’adduttore. Il Toro dovrebbe perderlo per tre settimane.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com