Home » Udinese-Atalanta, sfida al vertice. Sottil: “Umili e affamati”, Gasperini: “I nostri avversari sono la nuova Atalanta”
Atalanta Napoli OF News Udinese

Udinese-Atalanta, sfida al vertice. Sottil: “Umili e affamati”, Gasperini: “I nostri avversari sono la nuova Atalanta”

Atalanta prima (col Napoli), Udinese subito dietro. Domenica alle 15 sarà scontro ad alta classifica alla Dacia Arena. Lo sa bene Sottil, concentrato sulla partita: “L’Atalanta è una bellissima realtà così come l’Udinese: domani sarà una grande partita”, ha detto l’ex tecnico dell’Ascoli, alla vigilia della sfida in casa gli orobici.

Udinese-Atalanta, sfida al vertice. Sottil: “Umili e affamati”, Gasperini: “I nostri avversari sono la nuova Atalanta”

“Anche noi stiamo facendo un gran percorso – ha aggiunto Sottil -. Entrambe le squadre hanno sempre avuto giocatori top, ma qui abbiamo l’ambizione di far bene sempre perché c’è tutto. Attrezzature, stadio, tifo, giocare questa sfida in casa nostra con lo stadio pieno è l’apoteosi del calcio, quello che si sogna da bambini. Dobbiamo essere umili ma affamati, senza pensare al passato”. Proseguendo lungo il percorso: “Stiamo costruendo una mentalità vincente, un modo di affrontare l’avversario pensando a cosa dobbiamo fare noi. È una colonna portante del mio metodo, non per presunzione – specifica Sottil – ma per consapevolezza delle proprie forze. La motivazione viene dal lavoro duro, e queste due squadre arrivano con questa classifica perché lo meritano. Domani sarà una grande partita”.

“C’è del vero quando si dice che l’Udinese è la nuova Atalanta”. Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida alla Dacia Arena, ha parlato dell’avversario friulano. “In questo momento gode di una considerazione superiore alla nostra, per il gioco che esprime e per come ha vinto partite anche contro squadre forti. Noi siamo alla ricerca di consensi, di qualità, perché’ i risultati sono già al massimo”, precisa l’allenatore nerazzurro. Domani si affrontano il secondo miglior attacco e la miglior difesa: “C’è curiosità per vedere cosa ne uscirà, finora non avevamo affrontato una squadra così prolifica. Certamente mi aspetto la migliore Udinese, ma abbiamo molte motivazioni anche noi” osserva Gasperini. Infine, sul significato della partita: “Vincere sarebbe un’iniezione di fiducia importante contro un squadra a cui Sottil ha dato una svolta, con giocatori dotati di fisico e tecnica, capace di esprimere qualità. E’ un metro per misurarci”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com