Home » Conferenza stamp Rangers – Van Bronckhorst: “Napoli forte, serve personalità”, Arfield: “No paura”
Napoli Napoli OF News

Conferenza stamp Rangers – Van Bronckhorst: “Napoli forte, serve personalità”, Arfield: “No paura”

VAN BRONCKHORST – Giovanni van Bronckhorst e Scott Arfield presentano Napoli-Rangers in conferenza stampa alla vigilia del match. Gli azzurri sono già qualificati, domani può essere la partita che permetterà loro di blindare il primo posto. Nessuna chance per gli ospiti di accedere alla fase successiva della competizione, però può giocarsi la possibilità di scivolare in Europa League, opzione comunque non facile.

Van Bronckhorst presenta in conferenza con Arfield

Parla Van Bronckhorst

Pressioni su di noi? “È stato un periodo difficile, il modo migliore per uscirne è ottenere un buon risultato. Domani affrontiamo una squadra forte in uno stadio importante. Dobbiamo fare del nostro meglio”

Momento peggiore per incontrare il Napoli? “Sì, sappiamo che hanno vinto 11 gare consecutive. L’unica cosa che possiamo fare e dare del nostro meglio”

Come stiamo a livello mentale? “Abbiamo diversi calciatori fuori, c’è un calendario pieno e dei cambiamenti dovranno essere fatti. A partire da domani”

Serve personalità? “Sì per giocare certe gare. Il Napoli è una squadra forte ma dobbiamo scendere in campo senza paura. Dobbiamo giocare al nostro meglio e provare a portare a casa un risultato positivo”

Maradona? “Maradona ha un significato speciale per me. Avevo 11 anni nel mondiale del 1986, ricordo i titoli del giornale che parlavano di lui. L’ho incontrato un paio di volte. Diego è stato il mio idolo. Ho solo bei ricordi di lui. Napoli lo sostiene alla grande e lo stadio porta il suo nome”
Che strategia pensi di utilizzare? “Domani è una gara importante. Affrontiamo una squadra che attacca in modo tagliente e preciso. La nostra strategia è quella di avere difesa solida e provare a far male in transizione. Se ti chiudi soltanto inevitabilmente finisci per subire, quindi dobbiamo essere bravi a ripartire”

Rischio di un crollo della squadra in caso di ko? “Domani dobbiamo partire subito forte altrimenti rischiamo di restare indietro. Può capitare di subire un gol ma non dobbiamo abbassare la nostra intensità”

Aneddoto su Maradon?“Ero in Argentina, tornò in autobus con noi in una vittoria in semifinale mondiale. Si congratulò e rese tutta la squadra felice”.

Il Napoli può avere un cammino importante in Champions League? “Sono forti. Hanno già superato la fase a girone, ora arriverà la pausa per il mondiale e dovranno mantenere questa forma. Credo che andranno abbastanza bene, penso che avranno paura di nessuna squadra anche più avanti”.

Parla Arfield

Come vivete questo momento? “Sappiamo che non abbiamo fatto bene, dobbiamo però continuare a dare del nostro meglio”

Avete discusso tra di voi? “Non dobbiamo avere paura, dobbiamo rispettare il Napoli perché in casa è una squadra molto forte. Abbiamo una nuova opportunità per riscattarci”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com