Home » Napoli-Ragers, Spalletti a Sky: “Ho visto contrasti da gladiatori! Chiellini, hai visto Kim?”
Interviste Napoli OF News

Napoli-Ragers, Spalletti a Sky: “Ho visto contrasti da gladiatori! Chiellini, hai visto Kim?”

Se si va a vedere poi alcuni di questi calciatori hanno giocato molto. Dipende quanto lo utilizzi e a quale partita ti riferisci. La cosa bella è che questi ragazzi si sono allenati da calciatori top godendo della qualità del compagno, poi quando gli concedi spazio ribadiscono che se la vogliono giocare”. Con queste parole Luciano Spalletti apre l’intervista del post partita Napoli-Rangers”.

Spalletti a Sky: “Ho visto contrasti da gladiatori! Chiellini, hai visto Kim?”

“La sintesi sono quelle due rincorse di Politano e Raspadori. Non giochi solo per il gol ma anche per levare le castagne dal fuoco, si fanno anche cose diverse. Il primo tempo è stato bellissimo, la palla viaggiava benissimo. Tranne Simeone tutti si muovevano con continuità e non davano punti di riferimento e si muovevano di continuo”.

C’è molta partecipazione, anche durante gli allenamenti: “Dirgli che giocare a due tocchi non serve più, già lo fanno da loro. Nella ricerca degli spazi anche già sanno cosa fare. Ho visto contrasti da gladiatori anche se hanno una qualità diversa. La partita è un po’ lo specchio degli allenamenti durante la settimana, l’atteggiamento di come frequenti lo spogliatoio. Non puoi sperare di afre una bella partita se non ti alleni bene. Se non c’è la voglia in allenamento di impegnarsi poi è difficile. Il gol di Osimhen a Roma dura tre giorni, poi ne devi fare un altro altrimenti non vedi il mucchio sotto la curva dei napoletani”.

Poi si rivolge a Chiellini in studio: ” Hai visto Kim? È un animale incredibile, ha una frequenza di gambe. Quando percepisce il pericolo lui raddoppia la forza. Domani mattina lui vuole fare la partitina di quelli che non hanno giocato, è una roba impressionante. Fortissimo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com