Home » Atalanta-Napoli, Spalletti: “Noi vogliamo partite difficili ed avere la forza per affrontarle, sempre…”
Napoli Napoli OF News

Atalanta-Napoli, Spalletti: “Noi vogliamo partite difficili ed avere la forza per affrontarle, sempre…”

Tra Anfield e Bergamo il pensiero va anche agli ottavi di Champions League (era prevedibile…). Chi vorrebbe affrontare Spalletti?

Atalanta-Napoli, Spalletti: “Noi vogliamo partite difficili ed avere la forza per affrontarle, sempre…”

“Questo è un giochino sbagliato quello di preferire quello o quell’altro perché poi devi passare sempre dalla convinzione di mettere le qualità nelle partite e devi credere che dipenda sempre dalla tua forza – ha commentato Luciano Spalletti durante la conferenza di vigilia contro l’Atalanta e reduce dalla prima sconfitta (indolore) di Anfield -. Noi non vogliamo giocare gare più facili, noi vogliamo partite difficili ed avere la forza per affrontarle”.

Prima di febbraio però ci saranno tre partite e la lunga pausa Mondiale, che potrebbe nascondere delle insidie: “Non ne vedo, dobbiamo passarla tutti, qualcuno ha un giocatore in più e poi si valuta se senza giocare gare di livello cala la condizione di alcuni mentre chi va lì giocherà però avrà fatica superiore. Si faranno valutazioni individuali. Da un punto di vista nostro non temiamo quel periodo, abbiamo una squadra sana, calciatori che sanno gestirsi e sanno mettere qualità professionale”.

Quasi nessuna domanda sulla formazione perché per la gara del Gewiss Spalletti non sembra avere alcun dubbio, inizierà la gara con i suoi titolarissimi (prima di inserire “gli altri titolari”). Mario Rui, Juan Jesus, Zielinski e Lozano saranno le novità rispetto alla formazione Anfield e nessun dubbio su chi sarà la prima punta, ovvero Victor Osimhen: “Lui e Kvara sanno benissimo che avendo più qualità sono quelli che possono dare più felicità ai tifosi, troveranno soluzioni per andare sempre meglio”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com