Home » UFFICIALE – La Fifa apre un’indagine su Cavani e tre calciatori dell’Uruguay
Napoli OF News

UFFICIALE – La Fifa apre un’indagine su Cavani e tre calciatori dell’Uruguay

Edinson Cavani

INDAGINE FIFA – Alcuni calciatori dell’Uruguay non hanno reagito bene, o meglio in modo composto, all’eliminazione dai mondiali in Qatar. Alcuni giocatori, tra quali il matador Cavani, chiedevano un calcio di rigore nel finale col Ghana, non assegnato, e al triplice fischio hanno inveito contro gli avversari.

UFFICIALE – La Fifa apre un’indagine su Cavani e tre calciatori dell’Uruguay

È stata una reazione molto violenta quella di alcuni calciatori dell’Uruguay, nello specifico parliamo di Cavani, Muslera, Gimenez e Godin. Per questo motivo, la FIFA ha annunciato l’apertura di un’indagine con un comunicato:

“La commissione disciplinare della FIFA ha avviato un procedimento contro l’AUF per potenziali violazioni degli articoli 11 (comportamento offensivo e violazione dei principi del fair play), 12 (cattiva condotta di giocatori e funzionari) e 13 (discriminazione) del codice disciplinare della FIFA in relazione agli incidenti durante la partita dei Mondiali tra Ghana e Uruguay del 2 dicembre”.

Continua: “Sono stati aperti fascicoli separati contro i giocatori uruguaiani José María Giménez, Edinson Cavani, Fernando Muslera e Diego Godín per potenziali violazioni degli articoli 11 e 12 del Codice disciplinare FIFA in relazione agli incidenti verificatisi al termine della suddetta partita”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com