Home » Mondiali Qatar 2022, le formazioni ufficiali della finalissima: Argentina con Di Maria, Blues con Giroud dal 1′
Altre squadre Napoli OF News

Mondiali Qatar 2022, le formazioni ufficiali della finalissima: Argentina con Di Maria, Blues con Giroud dal 1′

Fischio d’inizio alle 16. Erano sorti dubbi per il rossonero, colpito duro a un ginocchio in allenamento, ma è regolarmente negli 11 di Deschamps. Per la Seleccion il bianconero, recuperato anch’egli per l’atto finale. Dirige il polacco Marciniak

Mondiali Qatar, Argentina campione: la profezia di Maradona in una foto di 36 anni fa

Mondiali Qatar 2022, le formazioni ufficiali della finalissima: Argentina con Di Maria, Blues con Giroud dal 1′

La Francia sfida l’Argentina nella finale dei Mondiali in Qatar per cercare di vincere il suo secondo titolo Mondiale consecutivo, terzo in totale. Stesso obiettivo per la formazione di Scaloni che non si impone in questa rassegna dal lontano 1986.

Quella di questo pomeriggio è anche la sfida tra i bomber del torneo. Infatti, a guidare la classifica marcatori del Mondiale ci sono Kylian Mbappé e Lionel Messi a quota 5 gol. Alle loro spalle sono presenti Olivier Giroud e Julian Alvarez, a quota 4 marcature. Quella tra Argentina e Francia sarà l’undicesima finale di Coppa del Mondo disputata tra una nazione sudamericana e una europea. Le compagini sudamericane hanno sollevato il trofeo in sette delle precedenti dieci occasioni. La sfida vedrà affrontarsi due stelle del calcio come Leo Messi e Kylian Mbappè, rivali di nazionale ma compagni di squadra al PSG. “Per l’eternità”, intitola l’edizione odierna dell’Equipe. Da un lato l’asso argentino, a caccia del suo primo titolo mondiale, dall’altro il baby talento francese, che vuole bissare la vittoria del 2018 in Russia. Al centro la coppa, desiderio di ogni calciatore. Queste le formazioni ufficiali: Argentina: E.Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E.Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. All. Scaloni. Francia: Lloris; Kounde, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembele, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com