Home » Everton, Sean Dyche è il nuovo tecnico: vince la concorrenza del loco Bielsa e Ancelotti jr
Calciomercato Napoli OF News

Everton, Sean Dyche è il nuovo tecnico: vince la concorrenza del loco Bielsa e Ancelotti jr

Il manager in giornata verrà ufficialmente annunciato come successore di Frank Lampard, con la missione di salvare i Toffees, drammaticamente ultimi in classifica con 15 punti in 20 partite, la peggior partenza della loro storia.

Everton, Sean Dyche è il nuovo tecnico: vince la concorrenza del loco Bielsa e Ancelotti jr

L’ex tecnico del Burnley, Sean Mark Dyche , 51 anni, è stato preferito a Marcelo Bielsa, la prima opzione del vulcanico patron Farhad Moshiri, e a Davide Ancelotti, il figlio e vice di Carlo al Real per cui i Toffees avevano fatto più di un sondaggio.

El Loco ieri è sbarcato a Londra con un volo proveniente dal Brasile per parlare con la dirigenza del club, senza nascondere i dubbi sia sulla gestione di una squadra impegnata da troppo tempo in una lunga ricostruzione e sull’adattabilità degli attuali uomini della rosa al suo stile di gioco. L’Everton riprende la Premier il 4 febbraio affrontando l’Arsenal, poi il 13 c’è il derby col Liverpool: in una situazione così disperata, la squadra ha bisogno di immediata stabilità, quella che la cura Bielsa non poteva garantire. La società si è anche arenata sulle richieste economiche del 66enne tecnico argentino, che ha guidato il Leeds nella passata stagione: 1,15 milioni di euro al mese, da distribuire a tutto il suo staff.

Sean Dyche, uomo dei miracoli in casa Burnley, è stata la scelta più sicura, più anche di Davide Ancelotti: i Toffees avevano fatto un sondaggio e gli Ancelotti si erano presi un momento di riflessione, stuzzicati dall’idea di avviare in grande stile la carriera di Davide ma allo stesso tempo consci dei rischi di Goodison Park. Per quanto il suo nome fosse gradito ai tifosi e Davie si fosse fatto notare nei suoi 18 mesi all’Everton da vice di papà Carlo, era comunque un tecnico senza esperienza da capo allenatore, a cui affidare una squadra che ha bisogno disperato di certezze.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com