Home » Napoli-Roma, niente ritiro: la vigilia in famiglia degli azzurri
Napoli Napoli OF News Roma

Napoli-Roma, niente ritiro: la vigilia in famiglia degli azzurri

Altro che ritiri blindati, concentrazione assoluta, mortificazione della carne: Spalletti lo ha abolito da tempo quando il Napoli gioca di notte. Tutti a casa, come gli olandesi negli anni ’70.

Napoli-Roma, niente ritiro: la vigilia in famiglia degli azzurri

Il Napoli si ritroverà questa mattina, all’hotel Gli Dei, sulla collina della Solfatara a Pozzuoli, sede da qualche settimana dei raduni: entro le 10:45 tutti nella saletta allestita per la seduta atletica e chi vuole si anticipa e fa la colazione al buffet.

La SSC Napoli, attraverso i propri canali ufficiali, ha voluto fare chiarezza su quanto pubblicato questa mattina su alcune testate giornalistiche (tra queste Il Mattino). Ecco quanto si legge su Twitter: “Alcuni media sottolineano che alla vigilia della partita contro la Roma, il Napoli non sia andato in ritiro. Serve maggiore attenzione. Il Napoli, in questa stagione, non ha mai pernottato la sera prima della gara in albergo quando si è giocato al Maradona nelle partite serali di campionato e di Champions League”. Un modo – si legge poi su Il Mattino – per trasmettere maggiore serenità e non è detto che non ci sia anche un po’ di scaramanzia, visto che è divenuto ormai un rito: ci si ritrova direttamente il mattino della partita per l’ultima seduta atletica e si preparano gli ultimi dettagli della partita.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com