Home » Serie A, l’anticipo è un incubo a tinte rossonere: Berardi &co. mandano all’inferno il Milan
Milan Napoli OF News Sassuolo

Serie A, l’anticipo è un incubo a tinte rossonere: Berardi &co. mandano all’inferno il Milan

Dopo quattro minuti di recupero Giua fischia la fine di un primo tempo che, per l’ennesima volta, è un incubo a tinte rossonere. Milan capace di un buon avvio, con coraggio e cattiveria, ma che poi si è squagliato col passare dei minuti e ha lasciato campo libero al Sassuolo a causa della solita orribile fase difensiva. Emiliani molto bravi a capire dove infilarsi e in che modo gestire la fase offensiva. Panchina iniziale per Leao inserito dopo l’intervallo, ma Laurienté si procura e trasforma il rigore del poker. Annullato un gol di Rebic (e a Giroud nella prima frazione), segnano anche Matheus Henrique e Origi.

Serie A, l’anticipo è un incubo a tinte rossonere: Berardi &co. mandano all’inferno il Milan

Il girone di ritorno comincia proprio come è finito il girone d’andata. Il Sassuolo mette in difficoltà un Milan già in crisi e rifila 5 gol ai rossoneri: in gol Defrel, Frattesi, Berardi, Laurentié e Henrique nel lunch match di San Siro. Ambizioni scudetto ormai al lumicino per i campioni in carica, che rischiano di restare imbottigliati nella bagarre per un posto Champions. Troppo molle, troppo fragile la compagine rossonera. Pioli viene tradito dai suoi giocatori migliori, quelli che hanno portato alla vittoria della scorsa stagione. Gioia personale, ma solo quella, per Divock Origi. Nel pomeriggio disastroso di San Siro il Milan accorcia le distanze contro il Sassuolo con una bella rete da fuori area dell’ex Liverpool, a giro, senza dare scampo a Consigli. 5-2 per i neroverdi a San Siro. Fischi per i padroni di casa. E la sensazione che, ormai, il ciclo sia realmente finito.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic (25′ st Pobega); Saelemaekers (25′ st Messias), De Ketelaere (1′ st Leao), Rebic (25′ st Origi); Giroud. All.: Pioli
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Rogerio, Tressoldi, Erlic, Marchizza (1′ st Kyriakopoulos); Frattesi (31′ st Henrique), Obiang, Traorè; Berardi (40′ st Ferrari), Defrel (31′ st Alvarez), Laurientè (31′ st Thorstvedt). All.: Dionisi

Marcatori: 19′ Defrel (S), 22′ Frattesi (S), 24′ Giroud (M), 30′ Berardi (S), 2′ st rig. Laurienté (S), 34′ st Henrique (S), 36′ st Origi (M)

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com