Home » Sampdoria, il club vuole salvarsi: incontri con Barnaba e Mincione
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, il club vuole salvarsi: incontri con Barnaba e Mincione

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Il Consiglio di Amministrazione della Sampdoria ha fatto patire la procedura della composizione negoziata della crisi societaria, che compare così anche sulla visura camerale ed è specificata nella pubblicazione dell’istanza delle misure di protettive del patrimonio.

Sampdoria, il club vuole salvarsi: incontri con Barnaba e Mincione

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX nella sua edizione odierna, il CdA si avvale della figura di Eugenio Bissocoli come mediatore indipendente in questa fase e quest’ultimo avrebbe in agenda incontri con Alessandro Barnaba del fondo Merlyn Advisor, da tempo in orbita Samp, e con Raffaele Mincione (dall’estate scorsa ci fu qualche sondaggio).

Barnaba gode dell’appoggio di Garrone ed è in una posizione di attesa e pronto però a intervenire per salvare il salvabile (titolo sportivo della Sampdoria incluso), ma senza andare contro le linee guide già note in sede di trattativa con il trust e la famiglia Ferrero, a cui non vuole versare nessuna cifra per le quote in suo possesso. L’obiettivo è rimodulare i debiti blucerchiati, compresi quelli bancari, grazie all’appoggio di Banca Sistema.

Dall’altra Mincione, fondatore del WRM Group, fondo di private equity, è più interessato al patrimonio immobiliare romano dei Ferrero in cui la Sampdoria entra di conseguenza. Mincione ha affidato il fascicolo inerente ai blucerchiati al collaboratore Marcello Massinelli. Non è da escludere che Mincione sia al lavoro per trovare un socio con cui dividere i due rami ora in possesso della famiglia Ferrero.

Intanto la Sampdoria riuscirà a evitare la penalizzazione in classifica per il mancato pagamento degli stipendi? Se il problema di trovare un accordo con la squadra si è risolto velocemente anche grazie all’aiuto dei senatori (da Quagliarella ad Audero), restano da contattare tutti gli altri tesserati. Rientrano tra questi i direttori tecnici (Carlo Osti, Daniele Faggiano e Mattia Baldini) e gli allenatori esonerati (Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo con relativi staff).

Quello che manca è il mese di dicembre e non arriverà un aiuto dalle banche. Per questo motivo la società blucerchiata ha avviato i dialoghi con Lega Calcio e AIC per proporre un accordo di dilazione di una mensilità da pagare entro la fine del campionato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com