Home » Gazzetta- Osimhen sempre più leader di questo Napoli, vuole godersi ogni attimo di questa incredibile stagione
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Osimhen sempre più leader di questo Napoli, vuole godersi ogni attimo di questa incredibile stagione

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha elogiato l’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, analizzando l’andamento in campionato.

Gazzetta- Osimhen sempre più leader di questo Napoli, vuole godersi ogni attimo di questa incredibile stagione

All’esterno del Maradona le code sono interminabili, e non soltanto per il normale ingresso allo stadio. I tifosi del Napoli si mettono in fila per portarsi a casa la maschera di Osimhen, comparsa da qualche settimana sulle bancarelle dei gadget. Sciarpe, bandiere, maglie, certo. Ma oggi tutti vogliono la maschera di Osi, il Supereroe che, oltre a difendere la città, la sta accompagnando per mano in una entusiasmata cavalcata verso il tricolore. Contro la Cremonese è arrivata la 17° rete in 18 presenze di A: roba mostruosa, come la sua progressione e la sua irrefrenabile forza fisica. Con Victor in campo si parte quasi sempre 1-0, basta solo avere pazienza. Quella che il Napoli sembra aver acquisito definitivamente. E quella che ha permesso a Osimhen di trasformarsi in poco tempo: era arrivato a Napoli da centravanti affamato e di belle speranze, si sta imponendo come il vero top player del campionato.

Aurelio De Laurentiis lo ha ribadito in settimana: «Osimhen non è in vendita». Ma è chiaro che il nome di Victor sia in cima ai taccuini dei top club. Arriveranno offerte da oltre 100 milioni in estate, ma questa è un’altra storia. Ciò che conta adesso è che Napoli ha trovato il suo nuovo re e ha riposto in lui le speranze di riscatto e di successo. Una città ai piedi di Victor, che non fugge all’affetto dei napoletani come altri avevano fatto in passato. Si ferma per strada quando è in macchina nel traffico, regala sorrisi, selfie, magliette e pantaloncini all’uscita dallo stadio. E anche ieri è rimasto più di tutti sul campo, per salutare ogni settore del Maradona. Victor vuole godersi ogni attimo di questa meravigliosa stagione, quella che sognava di vivere il giorno in cui ha firmato per il Napoli. Stupire il mondo nel tempio di Maradona: nessun’altra sfida sarebbe stata più affascinante.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com