Home » Esclusiva- Il prof. Clemente di San Luca a Radio CRC: “Incontreremo il presidente Gravina, ma non so se parleremo del caso Plusvalenze…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Esclusiva- Il prof. Clemente di San Luca a Radio CRC: “Incontreremo il presidente Gravina, ma non so se parleremo del caso Plusvalenze…”

Gravina

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Guido Clemente, giurista.

Esclusiva- Il prof. Clemente a Radio CRC: “Incontreremo il presidente Gravina, ma non so se parleremo del caso Plusvalenze…”

“Avremo un incontro anche con il presidente Gravina per parlare dei regolamenti che riguardano il calcio.

Caso Plusvalenze? Il tema del convegno è la giuridicità, il regolamento del gioco del calcio. I temi dubbi bisogna trattarli così. Può essere che il presidente Gravina voglia intervenire su questo, ma il tema è vario e riguarda il calcio in generale. Queste indagini sono oggetto di indagine ed esprimersi è sempre azzardato. Vedremo come andranno i processi. Mi posso esprimere sul piano teorico: una volta che dovesse dimostrarsi che lo strumento della cosiddetta plusvalenza viene strumentalizzato per ottenere benefici è ovvio che altera le regole del gioco. Non c’è ombra di dubbio che noi vedevamo i risvolti di questo nel corso del campionato, le illegalità vanno scoperte dai giudici.

Il Napoli è fortissimo e con un po’ di saggezza, ma dobbiamo fare ancora 10 vittorie e un pareggio. Ci vuole calma. Ne ho viste di tutti i colori negli anni, quindi non mi esprimo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com