Home » Gazzetta- Il Napoli ha almeno quattro motivi per credere nella Champions, ma fa bene Spalletti a predicare calma
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli ha almeno quattro motivi per credere nella Champions, ma fa bene Spalletti a predicare calma

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul percorso del Napoli in Champions, elogiando mister Luciano Spalletti.

Gazzetta- Il Napoli ha almeno quattro motivi per credere nella Champions, ma fa bene Spalletti a predicare calma

Il Napoli può fare ancora strada in Champions League per quattro aspetti. Il primo è legato alla fame di vittorie che ha questo gruppo il quale può sfruttare l’effetto sorpresa. L’altro dettaglio si chiama indecifrabilità nel senso che nessuno si aspettava un Napoli così forte e con un gioco di assoluto valore. Poi c’è il vantaggio che il Napoli può gestire in campionato rispetto alle altre che invece hanno pressioni in quanto non riescono a staccare le dirette concorrenti. Infine il Napoli non ha nulla da perdere in Champions quindi gioca con la mente libera rispetto a chi invece ha l’obbligo di vincere.

Chi deve fare l’antipatico, al di là del proprio stato d’animo, è Luciano Spalletti. Anche se non lo ammette pubblicamente, da allenatore gli sta riuscendo qualcosa di straordinario, che tanti suoi colleghi sognano per una vita senza realizzarlo. Perché il suo Napoli gioca un calcio spettacolare e sostenibile. E allora ci sta che il tecnico predichi calma, che ricordi che ancora nessun obiettivo è stato raggiunto.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com