Home » De Laurentiis vende il Napoli? Ma a che cifre se solo Kvaratskhelia e Osimhen valgono 300 milioni…?
Napoli Napoli OF News

De Laurentiis vende il Napoli? Ma a che cifre se solo Kvaratskhelia e Osimhen valgono 300 milioni…?

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sull’aumento di valore della rosa del Napoli dopo questa stagione esaltante.

De Laurentiis vende il Napoli? Ma se solo Kvaratskhelia e Osimhen valgono 300 milioni…

Tutto scorre, compreso il valore della rosa del Napoli. E cresce a dismisura, partita dopo partita: bravissimi i giocatori, straordinario Spalletti. Uno che dopo una stagione del genere potrebbe teoricamente sbarcare a Wall Street con la tuta d’allenatore e la cravatta: il signor Luciano ha storicamente migliorato tutti i suoi allievi, ma questa volta s’è davvero superato. I parametri iniziali – orientativi considerando che a fare il prezzo è sempre il club e dunque De Laurentiis – sono letteralmente schizzati in orbita.

Complessivamente raddoppiati o giù di lì: il patrimonio umano, cioè il parco giocatori è partito da una valutazione estiva di 408 milioni di euro (circa) e oggi vale praticamente il doppio. Un po’ come Osimhen. Kvara, acquistato in estate per 11,5 milioni, vale invece dieci o undici volte di più: non è facile definire il suo prezzo, per niente, e tra l’altro non è in vendita esattamente come Osi, però non sarebbe strano dire che ormai, insieme, i due figli di D1OS valgono quasi 300 milioni. E mancano ancora 14 partite di campionato e chissà quante di Champions. E tutto scorre. Verso l’alto.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com