Home » Spalletti in conferenza: “Il pareggio era il risultato giusto. Abbiamo avuto meno qualità del solito”
Interviste Napoli Napoli OF

Spalletti in conferenza: “Il pareggio era il risultato giusto. Abbiamo avuto meno qualità del solito”

Luciano Spalletti parla nella conferenza stampa post partita di Napoli-Lazio, terminata con una sconfitta in casa per i partenopei grazie ad una bellissima rete di Vecino al 67′.

Spalletti in conferenza: “Il pareggio era il risultato giusto. Abbiamo avuto meno qualità del solito”

Luciano Spalletti parla in conferenza stampa post partita di Napoli Lazio, che ha visto gli azzurri arrendersi per 1 rete a 0 complice un grande tiro da fuori di Matias Vecino. Queste le parole del tecnico di Certaldo:

“Abbiamo trovato una squadra molta attenta alle coperture degli spazi, delle possibilità di entrare per le vie centrali. Ci hanno lasciati liberi gli esterni, noi abbiamo giocato lì e potevamo fare giocate che avrebbero creato problemi ma non siamo stati bravi a scegliere. Il risultato di parità era la cosa più giusta. A noi però è successo di trovarci in delle partite dove ci saremmo dovuti accontentare del pari e invece l’abbiamo portata a casa, quindi questa volta l’accettiamo e andiamo dritti per la nostra strada”.

Sul gol subito nel momento migliore del Napoli

“Abbiamo il rammarico di aver subito gol, il rammarico c’è ogni volta che prendiamo gol. Poi c’è la reazione di questo pubblico spettacolare. Negli spogliatoi sono tutti a testa basse, sono molto dispiaciuti perché c’è molto impegno, ho visto un atteggiamento corretto della squadra, è questa è la cosa importante”.

Sui subentrati 

“Non siamo riusciti a metterci quella freschezza che molte volte mettiamo. La partita é come se non fosse stata per nulla modificata da chi é entrato. Ma può succedere, perché é difficile entrare e svoltare la partita come é successa tantissime volte. Ho visto comunque delle cose fatte bene dal punto di vista di corsa, ma sulla qualità del passaggio si poteva fare meglio”.

Sulla partita della Lazio

“Hanno chiuso la porta al momento giusto e noi non siamo stati bravi ad approfittare di un paio di occasione. Loro hanno avuto un vuoto sulla palla sul fondo dopo bisognava fare qualcosa in più. Oggi abbiamo avuto meno qualità di sempre”.

Sul doppio centravanti

“Abbiamo avuto meno qualità, potevamo fare qualcosa di diverso. Abbiamo avuto diverse occasione ma non le abbiamo sfruttate. Non si possono creare 500 occasioni”.

Sulla partita con l’Atalanta

“Lavoreremo come abbiamo fatto sempre. Voglio vedere gente che ritorna con gli atteggiamenti corretti, ma non ho dubbi. Poi si fanno delle analisi e vedremo dove potremo andare ad insistere di più”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com