Home » Napoli, il comitato “Rivogliamo il nostro stadio”: “Tutti a tifare e tutti colorati!”
Napoli Napoli OF News

Napoli, il comitato “Rivogliamo il nostro stadio”: “Tutti a tifare e tutti colorati!”

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)

Segue il comunicato del comitato che sta avviando una petizione per rivedere il vero tifo, quello di un tempo, al Maradona.

Napoli, il comitato “Rivogliamo il nostro stadio”: “Tutti a tifare e tutti colorati!”

“In questa ultima settimana abbiamo provato, in tutti modi, a favorire un spirito di coesione tra tutte le anime del tifo napoletano – si legge dal comunicato nato sui social sotto il nome di Rivogliamo il nostro stadio -. Il nostro comitato è assolutamente favorevole alla linea della legalità e vorrebbe che il regolamento d’uso del San Paolo agevolasse la possibilità di tifosi del Napoli di supportare al meglio la nostra amata squadra, così come succede in tutti gli altri stadi di Italia. Siamo contrari a qualunque forma di sciopero del tifo e a ogni forma di violenza, anche solo verbale. Per la partita con l’Atalanta invitiamo i tifosi a portare le loro bandiere, dato che la società ha comunicato di non avere problemi a farle entrare. Invitiamo anche i tifosi a comunicare via email a [email protected] la loro intenzione di portare allo stadio le proprie bandiere.

Infatti la Società nella sua risposta, dice che “se la Bandiere contiene simboli e colori della società, non c’è nessuna restrizione ad introdurre la bandiere allo stadio” e che “la Bandiera deve essere sventolata e non esposta”. In sostanza, se non ci sono scritte offensive, non ci sono limitazioni. Speriamo nel buon senso di tutti e nella volontà di trovare la coesione per dare una adeguata scenografia a questi meravigliosi giocatori. Sarebbe un grande peccato giocare una partita così importante in uno stadio di nuovo grigio e silenzioso. Quindi forza, tifosi di tutti e settori, e soprattutto delle Curve: tutti a tifare e tutti colorati! Rianimiamo il nostro amato Stadio Diego Armando Maradona. Forza Napoli Sempre dal Comitato Rivogliamo il nostro Stadio“.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com