Home » Lutto nel mondo del giornalismo: si spegne all’età di 84 anni Gianni Minà
Napoli Napoli OF News

Lutto nel mondo del giornalismo: si spegne all’età di 84 anni Gianni Minà

Malato da tempo, si spegne all’età di 84 anni una colonna nel mondo giornalistico: Gianni Minà.

Lutto nel mondo del giornalismo: si spegne all’età di 84 anni Gianni Minà

“Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari.
Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”. È questo quanto si legge da un post facebook sulla sua pagina ufficiale.

“Con Maradona il mio rapporto è stato sempre molto franco. Io rispettavo il campione, il genio del pallone, ma anche l’uomo, sul quale sapevo di non avere alcun diritto, solo perché lui era un personaggio pubblico e io un giornalista. Per questo credo lui abbia sempre rispettato anche i miei diritti e la mia esigenza, a volte, di proporgli domande scabrose. So che la comunicazione moderna spesso crede di poter disporre di un campione, di un artista soltanto perché la sua fama lo obbligherebbe a dire sempre di sì alle presunte esigenze giornalistiche e commerciali dell’industria dei media. Maradona, che ha spesso rifiutato questa logica ambigua, è stato tante volte criminalizzato“. Questo fu il ricordo di Gianni Minà, un lungo post su Facebook dedicato a Diego Armando Maradona, dal titolo ‘A Diego’.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com