Home » Europa League, tifosi Feyenoord a Napoli prima della trasferta di Roma. C’è allerta massima
Altre squadre Napoli OF News

Europa League, tifosi Feyenoord a Napoli prima della trasferta di Roma. C’è allerta massima

tifosi

Il divieto di trasferta e di vendita dei biglietti imposto ai tifosi del Feyenoord residenti in Olanda per la partita contro la Roma potrebbe non bastare. Si teme, infatti, comunque l’arrivo numeroso dei sostenitori olandesi nella Capitale nel giorno del ritorno dei quarti di Europa League che i giallorossi devono giocare giovedì prossimo (20 aprile). È allarme per l’ordine pubblico e la sicurezza, come si può leggere dalle agenzie di stampa, con Prefettura e Questura già attive per tenere sotto controllo la situazione.

Europa League, tifosi Feyenoord a Napoli prima della trasferta di Roma. C’è allerta massima

Dopo gli atti vandalici risalenti al 2015, si sospetta che qualche centinaio di ultras aggirerà il divieto e sono già stati segnalati treni pieni sulla tratta Rotterdam-Roma e tantissime prenotazioni in albergo di residenti nella città olandese: “Occhio alle vostre fontane”, la provocazione su internet.

Diverse strutture alberghiere romane hanno segnalato alla polizia di aver ricevuto molte prenotazioni di clienti provenienti dai Paesi Bassi proprio in concomitanza della partita tra Roma e Feyenoord. I tifosi olandesi si starebbero, quindi, organizzando per raggiungere comunque Roma nonostante il divieto di accesso allo stadio Olimpico. Quello che preoccupa maggiormente però è un nuovo elemento: alcuni gruppi della tifoseria del Feyenoord hanno accettato l’invito degli ultras del Napoli e hanno raggiunto il capoluogo campano. Potrebbero assistere alla sfida di Champions con il Milan e poi dirigersi verso Roma, forse affiancati proprio dai tifosi napoletani, che tengono viva una certa rivalità con quelli giallorossi.

C’è massima allerta da parte di Prefettura e Questura: saranno oltre mille (forse duemila) gli agenti messi in campo per preservare l’ordine pubblico. Controlli rafforzati anche in aeroporti e stazioni ferroviarie, con particolare attenzione ai passeggeri provenienti dall’Olanda. Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, ha dichiarato: “Non c’è preoccupazione, c’è un contatto assiduo e continuo con le autorità olandesi per avere delle informazioni. Abbiamo preso contatti con Federalberghi, si sta facendo tutto il necessario per cercare di gestire questa cosa. Vedremo nei prossimi giorni ma queste sono situazioni che si vanno concretizzando giorno dopo giorno. Penso che ci vorrà attenzione soprattutto mercoledì. Da parte della Prefettura e della Questura c’è massima attenzione per dare rinforzi adeguati a gestire il tutto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com